Under 13 Regionale: il Basket Fermo batte lo Sporting Porto Sant'Elpidio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-02-2018/under-13-regionale-il-basket-fermo-batte-lo-sporting-porto-sant-elpidio-270.jpg

Social

Obiettivo raggiunto. Nell’ultima giornata di campionato U13 regionale l’ASD Basket Fermo supera in casa lo Sporting Bk Club di Porto Sant’Elpidio e si porta in testa alla classifica del girone D a pari punti con lo stesso Sporting e, con ogni probabilità, allo Union Fortitudo Grottammare che gioca domani.

Una situazione di probabile parità di punteggio che però vede il Basket Fermo con un quoziente canestri maggiore delle tre e lo Union Fortitudo con la situazione peggiore. Se si dovesse creare la parità ad essere ammessi al turno successivo, quello che proclamerà la squadra campione regionale, saranno quindi il Basket Fermo e lo Sporting Club Porto Sant’Elpidio mentre lo Union Fortitudo Grottammare parteciperà alla Coppa Marche. Questo in forma ufficiosa, ovviamente, in attesa dei risultati definitivi e della decisione della federazione.

Quello che è certo è il risultato della gara odierna, raggiunto dopo un intenso incontro tra due squadre con caratteristiche opposte. Lo Sporting dotato di velocità e tecnica e il Basket Fermo di centimetri e forza fisica. A differenza della partita di andata, che ha visto Fermo soccombere per soli tre punti di distacco, questa volta i ragazzi di Marco Marilungo sono restati concentrati per almeno trentacinque minuti di partita concedendo pochissimo agli agili e precisi avversari.

Sempre in testa, con un break iniziale di 12 a 2, il Basket Fermo non avuto mai il timore di essere raggiunto dagli avversari a parte i primi cinque minuti del terzo quarto quando alcune imprecisioni hanno dato spazio ai ragazzi guidati da Ermanno Morlacco. Un super Quinzi, oggi miglior realizzatore della partita, ha fatto sentire il proprio peso fisico nella seconda metà del terzo quarto, riportando le distanze alle giuste dimensioni con alte percentuali ai tiri liberi.

Da segnalare i numerosi mismatch di cui ha approfittato Sollini e il dominio a tutto campo di Alessandrini culminato in letali contropiedi. Un plauso ancora una volta alle ragazze scese in campo: Peroli impegnata egregiamente a fermare in difesa i palleggiatori avversari e Maistrini spesso vincente nello stesso terreno degli avversari, la velocità e il palleggio. Una menzione anche per il capitano Sandroni, 8 punti a referto e autentico motore della squadra. Tutti gli altri ragazzi comunque, indifferentemente, hanno dato il proprio contributo per vincere una delle partite più importanti del campionato dimostrando maturità e concentrazione non scontate.

In attesa della conclusione di tutte le gare dell’ultima giornata e della pubblicazione del calendario del prossima parte del campionato regionale U13, non resta che sottolineare la grande soddisfazione e la gratitudine di tutta la società e di tutti i genitori per questi ragazzi che con spirito di sacrificio, tanto sudore ma anche tanto divertimento hanno raggiunto un risultato che, per quanto intermedio, è già un grande successo. In bocca al lupo per il prossimo futuro.

ASD Basket Fermo - Sporting Bk Club Porto Sant’Elpidio 57-49 (12-5; 28-18; 44-36)

Fermo
: Cipriani, Marilungo, Valentini, Alessandrini 12, Amici, Sollini 16, Maistrini, Peroli, Marinangeli, Sandroni (cap.) 8, Quinzi 21, Tofoni. All.re Marilungo, ass.te all.re Principini.

Porto Sant’Elpidio: Bigioni, Corvaro 8, Cuccù 3, De Floria (cap.) 11, Magnaguadagno, Ripani, Mori 12, Pallotti, Zannoni 2, Fedeli, Forconi 13. All.re Morlacco.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!