Serie C Silver: un occhio ai playoff ed agli spareggi nazionali, tutte le info

Otto giornate alla fine della regular season di Serie C Silver. E poi? Ecco un utile ripasso della formula e delle disposizioni del campionato, dai playoff alla Fase Nazionale, e gli spareggi. Una lunga strada che termina a giugno

PLAYOFF - Al termine della regular season le prime otto classificate si qualificano per i playoff. Il primo turno si disputa al meglio delle tre partite con bella in casa della miglior classificata nella regular season. Questi gli accoppiamenti del 1°turno (22-25-29 aprile)

1)1a-8a
2) 2a-7a
3) 3a-6a
4) 4a-5a

Le vincenti accedono al secondo turno che è una vera e propria finale playoff. Si gioca al meglio delle 5 partite con bella in casa della miglior calssificata al termine della regular season. Questi gli accoppiamenti (6-9-13-16-20 maggio)

vincente serie 1-vincente serie 4
vincente serie 2-vincente serie 3

Le squadre che usciranno vittoriose da questa seconda, e ultima, serie playoff si qualificano per la Fase Nazionale. Per determinare la prima e la seconda si terrà conto della classifica ottenuta dalla due squadre nella regular season.

FASE NAZIONALE
- Le qualificate saranno suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre ciascuno che si disputeranno in campo neutro. La prima delle Marche giocherà nel "Concentramento A" con la seconda della Sicilia e la prima della Sardegna. La seconda proveniente dal campionato marchigiano sarà inserita nel "Concentramento C" con la prima della Campania e la vincente dello spareggio tra la 1a della Calabria e la 1a dell'Abruzzo che si giocherà, sempre in campo neutro, il 27 maggio.

Il calendario dei concentramenti prevede gare di sola andata che si disputeranno nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno. Le vincenti dei 4 concentramenti saranno promosse in SERIE B 2018/19. Le seconde classificate di ogni gruppo effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro Con semifinali il 9 giugno e finale domenica 10. La vincente sarà la quinta squadra promossa in SERIE B 2018/19.

Ufficio Stampa Il Campetto Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!