D Regionale: il Camb Montecchio supera con autorità Acqualagna e torna alla vittoria

Finalmente, dopo quattro sconfitte consecutive, arriva la prima vittoria, nel girone di ritorno, per la Camb Montecchio. Al “Pala Dionigi” scende in campo l’Acqualagna priva di Puleo mentre nelle fila dei padroni di casa e’ assente, per squalifica, Terenzi.

L’inizio del match non e’ certo scoppiettante, si fa fatica a metterla dentro da ambo le parti. Poi la Camb ingrana, al sesto minuto si porta avanti sul 10 a 3. Scarto che mantiene fino alla prima sirena che la vede avanti 17 a 10. La seconda frazione conferma le difficolta’degli ospiti ad andare a canestro che (complice anche la buona difesa del Montecchio) realizzano solo 5 punti! I ragazzi di coach Paolucci (e’ “Fetta” a guidare la squadra per l’assenza di Morelli) non e’ che fanno chissa’ che in attacco: 14 punti sono il fatturato, ma cio’ e’ sufficiente per andare negli spogliatoi avanti 31 a15!

Alla ripresa del gioco la musica sembra non cambiare e dopo poco meno di tre minuti di gioco il Montecchio raggiunge il massimo scarto sul 41 a 19. Da qui in poi la partita diventa piu’ equilibrata, i secondi 20 minuti si chiudono con un parziale di 29 a 28. La Camb amministra e chiude con i due punti in tasca! Note positive per la difesa, ma anche per il tiro da due (57% la percentuale di squadra) e’ stata una nota lieta. Poi le troppe palle perse e il fatto che nei secondi minuti si e’ riusciti ad andare una sola volta in lunetta (0 su 2) sono cose su cui riflettere.

Ma la voglia di vincere c’e’ stata, si puo’ sperare. MVP: la squadra! Sabato prossimo si va in quel di Fermignano, in casa della capolista imbattuta! Noi non abbiamo niente da perdere e alle volte il basket e’ strano!!!

CAMB MONTECCHIO - PALL. ACQUALAGNA 60-43

MONTECCHIO: Donini 8, Calcagnini, Arduini, Velispahic 15, Cervellieri 6, Cecchini 1, Antonelli 11, Costantini, Di Noto 9, Consani 10. All.: Paolucci

ACQUALAGNA: Mancinelli 9, Magnanelli, Lelli, Gaudenzi, Galasso, Toccaceli 4, Donnini 2, Federici 2, Battistelli, Beligni 16, Muffa 10. All.: Renzi

Parziali: 17-10; 14-5; 18-13; 11-15.

Arbitri: Santini e Talotta

UFFICIO STAMPA CAMB MONTECCHIO

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!