Prima Divisione B: i canestri di Gabrielli regalano all'overtime la vittoria alla Dinamis Falconara contro l'Adriatico Ancona

Nel bene e nel male, sopra tutte le difficoltà. La Dinamis, in un momento difficile e delicato che la vede impigliata in fondo alla classifica va alla volta della Palestra Pietralacroce ad affrontare l’Adriatico di Coach Pinat, decisa a scrollarsi di dosso tutte le paure che si sente dentro. Partiamo forte, partiamo bene, e all’inizio del secondo quarto siamo avanti di 10. 

Dopo l’intervallo subiamo un calo fisico e mentale, a cui purtroppo siamo abituati. L’Adriatico inizia a dipingere la propria rimonta, e trova sul pitturato la facilità di mettere a referto punti importanti. Inizia così per praticamente tutti gli ultimi due quarti una sfida punto a punto, che si conclude in parità e ci porta all’overtime. I nostri ragazzi non tremano, fanno quello che il momento richiede: provano a compattarsi e non perdere la calma, perché capiscono che è l’unico modo di uscire da questa difficile situazione.

Al fischio finale chiudiamo avanti di un solo punto, e la gioia è incontenibile. L’abbraccio è sentito, tra i più belli dell’intera stagione. Si sono viste cose belle, alcune da rivedere. A tratti è mancata la fiducia in noi stessi, ma abbiamo capito che era una delle cose per cui non riuscivamo più a vincere. Serviva tutto questo, serviva una partita sul filo del rasoio; dove la calma ed il gruppo sarebbe stata la soluzione. Bravi ragazzi!! È così che si combatte! Che si fanno grandi cose!. Testa alta e tutti uniti, da qui alla fine della stagione. 1,2,3... Dinamis!!!

Adriatico Ancona - Dinamis Falconara 61-62 dts

Ancona: Libenzi 11, Quagliani 6, Arleo 14, Ratti 2, Casciato 6, Caparucci, Cecapolli, Amoroso 19, Baldini 3. All. Pinat

Falconara: Lucchetti 2, Badiali 7, Bolognini 7, Di Lello, Pagani 2, Feo, Cerioni 8, Costantini 1, Regini 2, Gabrielli 15, Pizzi 14.

Parziali: 12-14, 13-19, 15-12, 15-10, 6-7.
Progressivi: 12-14, 25-33, 40-45, 55-55, 61-62. 
Usciti per 5 falli: Libenzi ed Arleo (Ancona)
Falli: Ancona 18, Falconara 16.
Tiri da 3 punti: Ancona 2, Falconara 5.

Arbitri: Caforio e Quadrini

Ufficio Stampa Dinamis Falconara

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!