Under 14 Regionale: il Basket Fermo passa sul campo de Il Picchio Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-02-2018/under-14-regionale-il-basket-fermo-passa-sul-campo-de-il-picchio-civitanova-270.jpg

Social

I giovani U14 dell’ASD Basket Fermo superano agevolmente il Picchio di Civitanova Marche e incrementano di ulteriori due punti la classifica del girone C. Una vittoria meritata nonostante qualche assenza importante nelle fila fermane e l’impegno profuso dagli atleti civitanovesi per tutti i quaranta minuti di gioco.

I primi minuti di gara, a dire il vero, hanno visto una maggiore determinazione e concentrazione nei giovani atleti del Picchio che nei primi cinque minuti si sono trovati in vantaggio con un imprevisto 8 a 5. L’ingresso in campo di Sollini e Quinzi, partiti in panchina, ha ristabilito subito le gerarchie sia in attacco che in difesa, concludendo i secondo cinque minuti con un secco 0 a 12.

Dopo il primo quarto è stata pura accademia: la gara ha proseguito senza particolari emozioni fino al punteggio finale con il vantaggio di 33 punti. Da evidenziare il contributo delle “sgalosce” Valentini e Maistrini, determinanti in difesa e incisive nelle azioni a canestro con sei punti complessivi a referto.

BK Il Picchio Civitanova Marche - ASD Basket Fermo 30-63 (8-17; 12-30; 23-41)

Il Picchio
: Filomeni 2, Campolungo 2, Malaspina 13, Bigi, Neri (cap.) 9, Verdecchia, Ciapanna 2, Montagna 2, Chiricosta, Baldassarri. All.re Mazzalupi.

Fermo
: Fabiani 2, Valentini 2, Paniccià, Sollini 18, Vita 6, Sandroni 6, Quinzi 10, Pelati (cap.) 11, Trobbiani 4, Maistrini 4. All.re Marilungo, ass. all.re Principini.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!