D Regionale: il Basket Giovane Pesaro continua a scalare la classifica

L'ITAS BASKET GIOVANE PESARO porta a casa una vittoria importantissima, sia per l'importanza dei 2 punti che permettono una costante risalita in classifica dopo l'avvio zoppicante, sia perché ottenuta al cospetto di una avversaria di tutto rispetto è mai doma.

Il match inizia con la compagine di coach Renzi a guidare le danze, precisa in attacco e con una difesa tosta e rocciosa. Coach Romanelli fatica a trovare il quintetto giusto che possa reggere l'urto della fisicità ospite e il primo quarto si conclude col BG ad inseguire con una mano di svantaggio. Nel successivo secondo quarto lo staff Romanelli-Santinelli trova finalmente il bandolo della matassa e con un adeguamento difensivo riesce a ricucire e piazzare un parziale di 23-19 riportandosi a ridosso degli avversari.

Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia con le squadre a ribattersi colpo su colpo col BG, però, che riesce a riportarsi in vantaggio mantenendolo fino al termine dell'incontro con estrema fatica ma con la freddezza e l'esperienza di un 25enne al nome di Fabio Giacomini, mio personale MVP dell'incontro, negli ultimi minuti di partita con una tripla, un canestro + fallo e successivo libero segnato e con 2 recuperi difensivi determinanti, ha portato per mano la sua squadra al traguardo finale.

Per i singoli, solite buone cifre da Andreani (18 punti con 9/9 dalla lunetta), Santinelli (12 punti + 8 rimbalzi + 3 recuperi). Nella Pallacanestro Acqualagna un buon Muffa e la sorpresa Beligni un '98, a mio parere, di grande prospettiva. Ora settimana importante per il BG atteso, sabato prossimo 10 marzo, dalla trasferta in casa della capolista Fermignano, trasferta molto difficile ma la squadra di coach Romanelli è cresciuta molto nel girone di ritorno e questa partita sarà un buon test per verificare le potenzialità in vista dei vicini playoff.

ITAS BASKET GIOVANE PESARO - PALLACANESTRO ACQUALAGNA 66-64

Basket Giovane
: Lorenzi 6, Giacomini 7, Andreani 18, Santinelli 12, Miron, Barilari 3, Benedetti 4, Lanci 7, Mancini, Santangeli, Imperatori, Del Prete 9. All. Romanelli vice Santinelli

Acqualagna
: Mancinelli 1, Magnanelli, Gaudenzi, Toccaceli ne, Donnini 12, Federici 12, Puleo 3, Battistelli, Beligni 14, Muffa 22. All. Renzi

Parziali: 
10-15, 23-19, 13-10, 20-20

Arbitri
: Iacomucci e Lisotta

Fabio Lanci
Ufficio stampa ITAS BASKET GIOVANE PESARO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!