Serie B Nazionale: il Porto Sant'Elpidio Basket riparte dalla trasferta sul campo del Pontevecchio

Ricominciare a sudare e correre. La Malloni P.S.Elpidio dopo il bel successo contro San Severo ha assistito da spettatrice alla final-eight di Coppa Italia che ha visto trionfare Omegna (girone A) e torna ora a concentrarsi sul finale di stagione ancora tutto da scrivere.

La corsa ad un posto al sole ripartirà domenica da Ponte San Giovanni dove i ragazzi di coach Domizioli faranno visita alla Sicoma Val di Ceppo dell’ex tecnico biancoazzurro Marco Schiavi. Umbri penultimi con due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Ortona ma guai a sottovalutare una squadra che soprattutto spesso in casa sfodera prestazioni pazzesche. Val di Ceppo, con alla guida il tecnico che riportò in Serie B Porto Sant’Elpidio, ha compiuto ben due imprese: vincere a domicilio con la più quotata Matera ed espugnare il campo di Civitanova con una gara maiuscola.

Servirà quindi tanta concentrazione, guai a sbirciare la classifica e a pensare che basti il minimo per tornare con due punti dall’Umbria: con sei gare al termine della regular season e soltanto sei punti tra le quarta e l’undicesima il girone C è di fatto il più avvincente ed emozionante dell’intera Serie B. Tra il sogno il playoff e l'incubo playout è soltanto un batter d'occhio.

Palla a due domenica ore 18.00, al palasport di Via Cestellini arbitreranno i signori Barilani di Roma e Giunta di Ragusa. Prevista anche la diretta video sul canale Youtube “LNP Channel”.

Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni P.S.Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!