Serie B Nazionale: la Virtus Civitanova pronta a tornare in campo contro Nardò

Si torna finalmente in campo dopo il weekend di pausa dovuto alla Coppa Italia, vinta da Omegna che ha anche sconfitto San Severo in semifinale. La Rossella si era interrotta dopo due vittorie consecutive, ottenute contro Ortona e a Giulianova, quest´ultima per 70-71 al termine di un finale emozionante, con Amoroso (22 punti) e Andreani (18) determinanti.

La situazione in classifica è sempre incredibilmente incerta: la Virtus è a quattro punti dal terzo posto, ma potenzialmente anche fuori dai playoff visto il sesto posto a pari punti con altre quattro squadre. Inutile dire come le prossima sei partite saranno sei finali: Nardò, Teramo, Porto Sant´Elpidio, San Severo, Cerignola e Pescara. Tre scontri diretti, due partite con squadre che ci seguono e il match con la capolista, sicuramente sarà un finale emozionante.

Iniziamo da domenica con la Pallacanestro Frata Nardò, squadra con due vittorie in meno e con un record opposto al nostro nelle ultime cinque partite, viene infatti da due sconfitte con Campli e Cerignola, mentre in precedenza avevano inanellato tre vittorie di fila. All´andata nel Salento vinsero i padroni di casa con 20 punti di Ingrosso, 18 di Provenzano, 14 di Bjelic e 13 del nostro ex Valerio Polonara, fratello di Achille, giocatore di Serie A e della Nazionale.

Gli esterni Potì e Provenzano sono i due migliori realizzatori della squadra di coach Olive, con rispettivamente 15.3 e 14.8 punti di media, sono seguiti dal lungo Bjielic (13.8) e dall´altra guardia Ingrosso (9.5 ppt col 37% da tre). Troviamo poi i due nuovi arrivi: il play Marchetti, che ha un po´ diminuito le sue statistiche rispetto all´inizio di stagione a Ortona ma rimane molto efficace, e Zaharie, arrivato da sei partite e subito a 9.2 punti e 7.1 rimbalzi di media

Ufficio Stampa Virtus Civitanova

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!