Serie A2 Femminile: la FeBa Civitanova cerca la nona vittoria consecutiva contro Faenza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-03-2018/serie-a2-femminile-la-feba-civitanova-cerca-la-nona-vittoria-consecutiva-contro-faenza-270.jpg

Social

L'Infa Feba Civitanova Marche non si vuole più fermare. Dopo l'ottava vittoria consecutiva in questo 2018, le momò proseguono a marcia spedita in questo nuovo anno con la voglia di continuare a stupire. L'ennesima perla è arrivata contro la Pallacanestro Umbertide, in cui è spiccata Silvia Ceccarelli, che è stata inserita nel quintetto tipo settimanale da parte della Lega Basket. Per continuare nell'ottimo momento, e blindare definitivamente la quinta piazza oltre alla matematica certezza dei play-off, le biancoblu ospitano l'Infinity Bio Faenza diretta inseguitrice staccata di solo sei lunghezze.

Reduce da due vittorie consecutive, le romagnole all'andata ebbero la meglio delle ragazze di coach Alberto Matassini per 54-47 dopo una gara tirata. In questa fase della stagione le momò sono molto motivate, in virtù anche della striscia positiva, e cercheranno di battere le bianconere. La squadra è un mix di giocatrici esperte e giovani talentuose: la giocatrice più rappresentativa è senza dubbio Simona Ballardini, faentina doc, che non ha bisogno di tante presentazioni e con alle spalle un palmarès notevole. L'esperta guardia - ala, ex nazionale azzurra, anche a 37 anni continua a trovare il canestro con estrema facilità. In termini realizzativi da tenere d'occhio anche la play Licia Schwienbacher e la guardia Camilla Coraducci.

Sotto le plance non mancano le alternative anche se sta facendo la differenza Lucia Morsiani, classe '92 con diverse esperienze anche in A1. La compagine bianconera ha discreti numeri in attacco mentre pecca un pò in fase difensiva, quinta peggior difesa del girone con 1.335 punti al passivo. Una sfida importante, da vincere per continuare questo bel momento ed inanellare un'altra vittoria consecutiva. Palla a due domenica 18 Marzo alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro i signori Eugenio Roberto e Giorgio Silvestri di Roma. Forza Feba!

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!