Prima Divisione B: il Polverigi Basket passa sul campo de Il Campetto Ancona e continua a correre

La settima giornata di ritorno ci ha riservato il confronto testa-coda tra i padroni di casa del Campetto ed il Polverigi Basket. Poteva essere scontata una vittoria degli ospiti primi in classifica ma non è stata proprio facile. Partita molto equilibrata dal primo all'ultimo secondo dove ha visto condurre il Polverigi per tutto il match tranne un paio di minuti del primo quarto chiuso 15-11 per gli ospiti. 

Mini vantaggio che ha permesso ai ragazzi di Coach Severini di gestire tutto il match tra alti e bassi, non con la solita grinta in difesa e con la scarsa precisione al tiro. Gli altri quarti sulla stessa falsa riga del primo: molto equilibrio in campo con difese fallose e attacchi sterili. I padroni di casa provano l'aggancio nei minuti finali con diversi tiri da fuori ma senza successo.

Il Polverigi vince una partita importantissima per il prosieguo della stagione e soprattutto per il piazzamento finale per i play-off, per i gialloblu, infatti, basterebbe una vittoria negli ultimi due match per proclamarsi vincitrice della fase regolare per poi affrontare i play-off. Quindi prossimo appuntamento mercoledì 21 alle 21.30 al PalaPergolesi di Polverigi. 
Forza ragazzi!!!

Il Campetto Ancona - Polverigi Basket 38-46

Ancona
: Baioni 2, Filippetti, Staffolani, Fuligni 1, Filippetti F., Marinelli 10, Giampieri, Pieralisi 7, Mele 7, Biagini 7, Ciarrocchi, Basili 4.

Polverigi
: Montironi 10, Sampaolo 4, Rossini M. 14, Santilli S. 4, Santilli F. 6, Lucchetti 3, Rossini F., Dossi 4, Natalini 1, Santilli M., Paesani, Abanto. All. Severini

Parziali
: 11-15, 8-8, 9-11, 10-12.
Progressivi: 11-15, 19-23, 28-34, 38-46.

Ufficio Stampa Polverigi Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!