Serie B Femminile: netta vittoria per il Basket Girls Ancona a Roseto

Agevole vittoria per il Basket Girls a Roseto nella terz’ultima giornata del Girone abruzzese-umbro-marchigiano di Serie B. Contro una Roseto rimaneggiata, il Basket Girls offre una solida prestazione sia difensiva che offensiva, dando continuità alla splendida qualificazione alle Finali Nazionali Under 20 ottenuta in settimana.

E già in clima Finali sono apparse soprattutto Castellani (miglior realizzatrice della gara con 23 punti) e Takrou, poi uscita anzitempo per una botta al ginocchio che non sembra comunque preoccupare. Ma in generale è piaciuta la maturità con cui le Under 20, in una settimana senza nemmeno un giorno di pausa, sono state capaci di affrontare la gara, azzerando la gioia per il prestigioso traguardo raggiunto per rituffarsi sul Campionato di Serie B.

“Non siamo state così brillanti come il risultato potrebbe far pensare – dice coach Piccionne a fine gara – ma è stata una settimana impegnativa sia a livello fisico che a livello mentale per tutti e qualche pausa nella gara o qualche prestazione sottotono c’è stata. Ma non dobbiamo confonderci rispetto ai nostri obiettivi, a cui ora abbiamo aggiunto anche le Finali Nazionali Under 20, onestamente inaspettate.”
Da ricordare infine che da lunedi a mercoledì Angelica Castellani e Roberta Lunadei rappresenteranno i colori anconetani a Villafranca nel Raduno della Nazionale Azzurra Under 18.

PANTHERS ROSETO – BASKET GIRLS ANCONA 43-83 (8-19; 17-41; 32-59)

PANTHERS ROSETO
: Di Lizio, De Michele 10, Mascitti 12, Cestaro, Di Giandomenico, Di Girolamo 6, Marini 7, Cifeca Mecinella, Jepson 2, Pallotta, D’Angelo 6, Parisi. All.: Ghilardi

BASKET GIRLS
: Pierdicca 5, Nociaro 5, Adams 8, Ruggeri 2, Di Sario, El Haiti, Castellani 23, Koshanin, Bolognini 6, Egwoh 8, Lunadei 9, Takrou 17. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti.

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!