D Regionale: troppo Basket Tolentino, il Basket Maceratese cade ancora

Niente da fare come previsto per l'ABM che cede ad una squadra superiore sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto da quello fisico, grazie anche alle molteplici assenze in casa maceratese. I biancorossi tutto sommato hanno offerto una buona prova in particolare dal punto di vista difensivo ma la differente fisicità in praticamente tutti i ruoli ha decisamente semplificato il lavoro a coach Cervellini che ogniqualvolta ha avuto qualche difficoltà ha mandato i suoi giocatori a giocare spalle a canestro per sfruttare i molti centimetri di vantaggio dei suoi giocatori rispetto ai padroni di casa.

A nulla sono valsi i tentativi di coach Luciani, anche qualche minuto a zona subito bucata dalla precisione al tiro degli esterni ospiti, che ha anche pagato le difficoltà in attacco non potendo contare su abituali realizzatori come Panaro, Sebastianelli e Kasperskyy.  Come sempre letali in queste partite gli ex che hanno prodotto ben 63 degli 81 punti dai tolentinati, sugli scudi Andrea Severini e Riccardo Nardi con un quarantello quasi equamente diviso.

Le buone notizie in casa ABM arrivano dalla conquista matematica della settima piazza per i playoff con la possibilità, in caso di en plein nelle due ultime giornate e di risultati favorevoli di scalare fino al quarto posto anche se le priorità in casa maceratese sono indubbiamente quelle di recuperare i tanti giocatori infortunati e di presentarsi al via della post season in salute e con tutti gli effettivi a disposizione.
Prossimo impegno a Montemarciano venerdì prossimo alle 21,30.

Basket Maceratese - Basket Tolentino 53-81

Macerata
: Mancini, Cannas 5, Zamponi 5, Cappelloni 2, Centioni 6, Tiberi 14, Core 3, Foresi 2, Piergiacomi 4, Ghizzone, Ercoli 7, Gonzales 5. All. Luciani

Tolentino
: Severini 21, De Marco 6, Santinelli 4, Acquaroli, Nardi 19, Cardinali 8, Reggio 2, Francesconi 6, Giuliani 5, Poletti 5, Passarini 5, Ercoli ne. All. Cervellini

Uffiico Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!