Serie C Silver: Sutor Montegranaro, intervista al Presidente Molly Pizzuti

Archiviata la vittoria di Matelica (la 4° di fila) che ha confermato l’ottimo periodo di forma attraversato dai gialloblu, è tempo per la Sutor di rimboccarsi le maniche e di concentrarsi sul prossimo avversario atteso alla Bombonera: la Bartoli Fossombrone.
Per l’occasione la società veregrense ha organizzato un evento prima e dopo la partita, con birra, panini e dj fuori dallo storico palas; facciamo allora il punto della situazione con il presidente Molly Pizzuti.

Buongiorno Presidente e grazie per aver accettato il nostro invito. La stagione è ormai agli sgoccioli: mancano 3 partite ed i play-off si avvicinano. Come sta la squadra?
“Buongiorno e grazie a voi per avermi invitato. La squadra ha trovato finalmente il giusto equilibrio dopo un periodo di alti e bassi vissuti a causa delle numerose variazioni al roster (in positivo ed in negativo): il rientro di Brandon Cataldo nel girone di ritorno, il grave infortunio di Riccardo Principi che lo ha tenuto fuori per tutto il girone di ritorno e che ci ha costretto a tornare sul mercato, ed infine l'arrivo di Meacci. I ragazzi sono carichi e pronti per il rush finale di questo campionato. Ringrazio il coach Marco Ciarpella per il lavoro che sta svolgendo con grande professionalità e dedizione, nonostante qualche difficoltà per l'organico ridotto come dicevo poc’anzi.”.

Dopo il periodo non troppo felice che ha coinciso con qualche sconfitta di troppo, ecco la striscia di 4 vittorie consecutive, l'ultima tra l'altro ottenuta sul difficilissimo campo di Matelica dove anche Ancona in passato si è dovuta arrendere. Dove può arrivare secondo lei la Sutor?
“L'obiettivo primario è sempre stato quello di raggiungere i play-off. Pensare di poter essere promossi nella categoria superiore sarebbe un gran bel sogno ma dobbiamo fare i giusti passi e lavorare sodo negli anni. Non siamo ancora pronti ad un passo del genere.”.

Questo è il suo primo anno alla presidenza della Sutor, un ruolo prestigioso che già suo padre in passato ha ricoperto. Ci racconti cosa ha provato quando l'è arrivata la chiamata del comitato...
“Quando sono stata contattata dal comitato #ComingBackSutor non ho avuto esitazione ad accettare l'incarico. La Sutor è nel nostro DNA e nel DNA dei montegranaresi come abbiamo più volte ribadito in questi mesi…avere l'onore di guidare una squadra con un così glorioso passato è una grande soddisfazione personale!”.

Un nuovo progetto che cerca di ridare futuro a questo glorioso nome che a Montegranaro significa ancora molto, come lei stessa ci ha confermato. Come sta andando questa nuova avventura?
“Il progetto del comitato è sicuramente quello di riportare la Sutor ai vertici del basket. A Montegranaro hanno militato grandissimi giocatori presenti oggi nei roster delle principali squadre italiane e della nazionale, un nostro vanto ed orgoglio. Il paese sta rispondendo bene, la presenza media del pubblico alla Bombonera (a discapito della categoria) ne è la testimonianza. C'è ancora qualche muro da abbattere, qualche reticenza, ma questo primo anno ci è servito da esperienza per porre le basi per il futuro.”

Sabato, in occasione dell'importantissimo match contro Fossombrone, la società organizza un bell'evento fuori dal palazzetto: dalle ore 19 birra artigianale, panini e dj. E durante le pause fra i quarti, si esibiranno le ragazze della scuola di ginnastica ritmica sportiva "L'Aquilone" di Montegranaro. Insomma, il popolo sutorino è chiamato a raccolta...
“Si, sabato sarà l'ultima partita in casa del girone di ritorno. Abbiamo poi due partite importantissime in trasferta con Pisarum e Campetto Ancona, e quindi era questo il momento più opportuno per creare un evento che possa invitare il popolo sutorino a sostenere la squadra.”.

Presidente un'ultima cosa: che finale di stagione (sportivo e amministrativo) si augura per questo gruppo?
“Per il finale di stagione sportivo, l'accesso ai play-off è quasi matematico ma dobbiamo cercare di portare a casa quanti più punti possibili per ottenere un buon piazzamento finale. Per la parte amministrativa siamo tranquilli…prepareremo le basi per il futuro.”.

La ringraziamo di nuovo per il tempo che ci ha dedicato. Ci vediamo sabato sera dalle ore 19 fuori dalla Bombonera...FORZA SUTOR!

“Approfitto di questa intervista per ringraziare di nuovo la squadra, il coach, e tutti i sostenitori sutorini. Ci vediamo sabato sera alla Bombonera…e sempre FORZA SUTOR!”.

Ufficio Stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!