D Regionale: il Basket Fermo sconfitto ad Ancona con qualche rimpianto

Sconfitta della TiEmme Basket Fermo al Palascherma di Ancona nell’ultima giornata della regolar season. Sfumata, quindi, la comunque difficile possibilità di raggiungere la terza posizione in classifica. Quarta posizione che in ogni modo consente alla TiEmme di affrontare i playoff in posizione di vantaggio di campo.

La partita contro il CAB Stamura ha visto le squadre in sostanziale parità per due terzi di gara. Anche se Ancona è stata avanti nel tabellone per qualche punto, Venditti e compagni hanno mantenuto costantemente in gioco la TiEmme fino all’inizio dell’ultima frazione di gara. Negli ultimi dieci minuti, infatti, protagonisti assoluti della partita sono stati i risultati delle decisioni dei due arbitri, incapaci di controllare qualche inevitabile nervosismo adrenalinico in campo, anzi alimentando ulteriormente la tensione e la suscettibilità dei giocatori fermani. Sei tecnici e tre antisportivi, tutti contro la TiEmme, sono il risultato della gestione disastrosa della gara. Non è nostra abitudine discutere le decisioni degli arbitri però al termine del campionato regolare possiamo dire che solo raramente le conduzioni arbitrali sono state all’altezza delle performance agonistiche.

In attesa di conoscere il calendario e il prossimo avversario della TiEmme non possiamo che congratularci con i giovani atleti fermani che al secondo anno di campionato maggiore della giovane società cestistica fermana hanno raggiunto un ottimo risultato in classifica. Qualche rimpianto per alcune occasioni mancate ma soprattutto grande soddisfazione per il cammino svolto fin ora. Avanti così.

Cab Stamura Ancona – TiEmme Basket Fermo 81-64

Ancona: Bartolucci 16, Orlandini, Rexha, Iurini 5, Monteriù 16, Trovamala (cap.), Burdo 20, Cinti 2, Bolognini 2, Di Battista 4, Naspi 16. All. Benini

TiEmme Bk Fermo: Venditti (cap.) 22, Poggi, Mezzabotta, Tortolini 16, Amelio 12, Santini, Luciani 7, Antinori 2, Sabbatini 2, Cardarelli 3, Ndour. All. Valentini

Parziali: 22-18, 19-16, 16-16, 24-14.
Progressivi: 22-18, 41-34, 57-50, 81-64.

Usciti per 5 falli: Santini e Sabbatini (Fermo)

Falli: Ancona 27 con 1 tecnico, Fermo 28 di cui 4 tecnici ai giocatori, 1 tecnico all’allenatore, 1 alla panchina e 3 antisportivi.

Tiri da 3 punti: Ancona 9, Fermo 2.

Arbitri: Iacomucci di Pesaro e Lisotta di Pesaro

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!