D Regionale: il Basket Giovane Pesaro batte Jesi e chiude al sesto posto

PESARO, si chiude la regular season dell'ITAS BASKET GIOVANE PESARO che chiude con un bilancio positivo di 12 vittorie e 10 sconfitte con solo 4 vittorie nel girone di andata e ben 8, su 11 incontri nel girone di ritorno, delle 3 sconfitte, una, la "decisiva" sconfitta 0-20 per il "caso tabellone"!. Il piazzamento finale in vista dei playoff parla di un quarto posto condiviso che, visto la classifica avulsa, si trasforma in un sesto posto che porta il BG al primo turno in trasferta ad affrontare il BK OSIMO finito al terzo posto del girone B.

La partita della Galilei Vs la giovanissima compagine Jesina non parte con i migliori auspici, un Santinelli a mezzo servizio per un fastidioso infortunio (scenderà in campo soltanto nella seconda metà di gara) al quale, permla serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, durante il riscaldamento per partita coach Romanelli perde per la classica "scavigliata" anche Giovanni Sallese che si accomoda in panchina a far da spettatore per l'intero incontro.

I ragazzi di coach Nobile partono e macinano gioco e punti e surclassano un BG spaesato e stranamente lento e rinunciatario. A metà circa del secondo quarto il BG è doppiato sul 17-34 e la partita sembra segnata con Romanelli e Santinelli che non trovano una soluzione adeguata allo strapotere atletico dei colored Jesini. Come spesso è successo l'intervallo ricarica il BG, nel terzo quarto i coach pesaresi decidono di rischiare Enrico Santinelli e buttarlo nella mischia pur non al 100% , il trend cambia e i pesaresi ritrovano ritmo e difesa e piazzano un mini parziale nel terzo quarto e un devastante 31-19 nell'ultimo decisivo periodo che chiude la rimonta e porta alla vittoria il BG.

Prestazioni individuali da segnalare, il solito Andreani (17+8rb), Lorenzi (17+11rb), Del Prete (13 - 9/9 nei liberi), Lanci (9rb+2pr).
Per Jesi Galiano (15), Konteh (13+9rb), Bordoni (14+4rb). Ora si attende l'ufficialità dell'ufficio gare della FIP per certificare gli accoppiamenti playoff, il BG si farà trovare pronto nella speranza di recuperare almeno alcuni dei suoi infortunati.

Basket Giovane Pesaro - Virtus Jesi 67-65

Pesaro: Lorenzi 18, Giacomini 9, Andreani 17, Santinelli 7, Miron, Benedetti 2, Lanci 2, Mancini, Santangeli, Sallese ne, Del Prete 12, Sgherri. All. Romanelli

Jesi: Galiano 15, Konteh 15, Bordoni 14, Montanari 6, Kouyate 5, Valentini 5, Mwana 2, Candi 2, Bartolucci 1, Lorenzetti, Giacché ne. All. Nobili

Parziali: 10-18, 11-18, 15-10, 31-19.
Progressivi: 10-18, 21-36, 36-46, 67-65.
Usciti per 5 falli: Giacomini (Pesaro), Lorenzetti e Kouyate (Jesi)
Falli: Pesaro 15, Jesi 19.
Tiri da tre punti: Pesaro 2, Jesi 9.

Arbitri: De Carolis e Tritarelli

Fabio Lanci
Ufficio stampa ITAS BASKET GIOVANE PESARO

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!