D Regionale: il Basket Maceratese chiude con una vittoria, adesso è sfida all'Aesis Jesi

Finisce con un referto rosa che mancava da un po' la stagione regolare dell'ABM che supera degli incerottati 88ers per 75-67 e si appresta a disputare il primo turno dei playoff contro l'Aesis Jesi.
Una partita che valeva solo per i civitanovesi, ancora in corsa per scalare posizioni nella griglia della post season, ma condotta dall'inizio alla fine dai ragazzi di coach Luciani che hanno offerto una prova convincente ai due lati del campo costringendo le bocche da fuoco ospiti, Tappatà e Bordignon, a prendersi tiri difficili e trovando nel contempo buone soluzioni offensive grazie alla vena di Sebastianelli, Core e capitan Cannas.

Hanno certamente inciso le pesanti assenze in casa 88ers, presentatisi con soli sette giocatori in grado di scendere in campo, ma anche in casa biancorossa si è raschiato il fondo del barile facendo esordire addirittura il 2002 Puliti, giocatore numero 22 utilizzato dall'inizio dell'anno.
Una vittoria che pur inutile ai fini della classifica serve soprattutto per ridare morale e fiducia al gruppo in vista del difficile turno contro l'Aesis, seconda in classifica nel girone A; il pronostico è naturalmente a favore degli jesini ma i miglioramenti dal punto di vista della coesione di squadra alimentano un pizzico di ottimismo, se poi si riuscisse anche a recuperare qualche infortunato chissà..

Basket Maceratese - 88ers Civitanova 75-67

Macerata
: Mancini 2, Sebastianelli 17, Cannas 16, Zamponi 3, Cappelloni, Centioni 4, Tiberi 4, Core 19, Foresi, Puliti, Bracci, Ercoli 10. All. Luciani

Civitanova
: Cuna, Bordignon 18, Polidori ne, Pagliariccio 6, Ferraro 9, Tappatà 20, Minnucci 7, Evangelisti 7. All. Palmieri

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!