Under 13 Elite: il Cab Stamura Ancona passa sul campo del Marotta Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-04-2018/under-13-elite-il-cab-stamura-ancona-passa-sul-campo-del-marotta-basket-270.png

Social

Seconda vittoria consecutiva per il CAB Stamura nella Fase “Campione Regionale” Under 13 Elite. Tre giorni dopo la vittoria sul campo della Poderosa Montegranaro arriva quella in casa del Marotta per i biancoverdi che tornano ad essere graffianti e intensi come in gran parte della loro stagione. Partita con qualche difficoltà iniziale per i ragazzi di Orlandini che soffrono oltremodo la fisicità dei padroni di casa, ma già nel secondo quarto i biancoverdi riescono a prendere le giuste misure agli avversari e affondano le mani sulla partita.

Inizio molto contratto della capolista. L’attacco non punge e la difesa soffre. Marotta è sull’8-1 dopo 3′ e arriva al 14-5 a metà di primo quarto con il CAB che segna solo un canestro dal campo. Il diesel stamurino però inizia a scaldarsi prima del suono della sirena. Rapidità in difesa e palle rubate trasformate in contropiedi vincenti caratterizzano il contro-break di 9-0 che scrive 14-14 sulla storia dei primi 10′ di gioco.

Nel secondo quarto l’equilibrio viene definitivamente spezzato. La maggiore profondità dell’organico del CAB Stamura contribuisce in maniera determinante allo strappo di 20-3 che mette alle corde i pur bravi locali. I dorici doppiano Marotta (17-34) e vanno al riposo sul 21-38 con la netta sensazione che le paure iniziali siano davvero fugate.

Nella ripresa Marotta si spegne e alla squadra di Orlandini non rimane che gestire vantaggio e risorse. I padroni di casa segnano soltanto due punti e lo score al 30′ dice 23-61 per gli anconetani. Nell’ultima frazione spazio a chi ha un minutaggio mediamente inferiore e finale che arriva con il 38-69 consegnando altri due punti alla classifica dei biancoverdi.

Nel prossimo turno sarà big-match per i ragazzi classe 2005 di Fabio Orlandini. Ancora una trasferta andando stavolta a bussare alla Palestra “Pirandello” di Pesaro, casa della Vuelle seconda in classifica. In palio due punti e probabilmente un bel pezzo di titolo regionale.

Tabellino CAB Stamura
: Ansevini 10, Radatti 7, Caselli 2, Piccionne 3, Granato 9, Manzotti 4, Elia 2, Renzi 2, Agostinelli 17, Colle 3, Caporalini 10, Bartoletti. All. Orlandini, Ass. Pellegrini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!