Under 13 Regionale: il Cab Stamura Ancona supera gli 88ers Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-04-2018/under-13-regionale-il-cab-stamura-ancona-supera-gli-88ers-civitanova-270.jpg

Social

Nuovo successo, il sesto in sette partite, per la Stamura nella Fase “Coppa Sviluppo” del campionato Under 13 Regionale. Alla “Falcone” i biancoverdi di Francesco Morbidelli superano Civitanova replicando in maniera autoritaria la vittoria ottenuta nel match di andata. Gara a senso unico eccezion fatta per un passaggio a vuoto dei stamurini fatto registrare nel 2°quarto. La Stamura infatti parte forte e il 21-1 con il quale si chiude il primo quarto la dice lunga sui valori visti in campo. I dorici però staccano improvvisamente la spina nella seconda frazione che alla fine è vinta dai civitanovesi (11-18 per il 32-19 dell’intervallo).

Nella ripresa coach Morbidelli ordina ai suoi di tornare in campo con un “calma feroce”, e i ragazzi rispondono alle sollecitazioni del loro tecnico. La Stamura torna a macinare e il 29-6 del terzo parziale spegne ogni sogno degli ospiti. Nel quarto periodo non ci sono particolari sussulti con i biancoverdi che gestiscono fino al 78-35 finale. Partita dove le rotazioni stamurine sono state allargate al massimo (10 giocatori su 12 sono finiti a referto) dando quindi a tutti la possibilità di giocare.

Nel prossimo turno (sabato 21 aprile, ore 16.00) la Stamura andrà a giocare in casa della Virtus P.S.Giorgio, unica squadra che ha saputo battere i classe 2005 biancoverdi in questa seconda fase di campionato che continua ad essere ampiamente positiva per i colori dorici.

Tabellino Stamura
: Menditto 10, Gennarini, Guidoni 2 Marovelli, Tamburini 14, Pignocchi 7, Ciarrocchi 25, Simo 2, Clementi 14, Gatti 2, Gambelli 4, Pecci. All. Morbidelli

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!