La Pallacanestro Acqualagna supera gli 88ers Civitanova dopo un tempo supplementare e conquista l'1-0, mantenendo il vantaggio nel fattore campo.
Sono gli ospiti a partire subito forte ed a comandare nel puntggio per oltre trenta minuti di gioco, con vantaggi che nel terzo parziale sono stati anche superiori ai dieci punti. Gli 88ers sembravano avere la gara in pugno, ma non avuto il merito di chiuderla, lasciando così ai padroni di casa la possibilità di recuperare lo svantaggio nell'ultimo parziale e di portare a casa la vittoria nel supplementare.
Tra i locali grande prova di Muffa, che chiude con 28 punti a referto, e buone anche quelle di Donnini, Puleo e Beligni, che vanno tutti in doppia cifra. Negli 88ers su tutti Bordignon, miglior marcatore della gara con 29 punti, ma positiva anche la partita di Polidori e Pagliaricci che chiudno con 12 punti a testa.
Pallacanestro Acqualagna - 88ers Civitanova 89-78 dts
Acqualagna: Mancinelli 8, Magnanelli, Lelli ne, Gaudenzi, Galasso ne, Toccaceli 6, Donnini 12, Federici 2, Puleo 14, Battistelli 3, Beligni 16, Muffa 28. All. Renzi
Civitanova: Cuna 5, Tappatà 9, Bordignon 29, Polidori 12, Pagliariccio 12, Ferraro 9, La Piscopia, Napoli ne, Minnucci, Evangelisti 2. All. Palmieri
Parziali: 21-28, 17-13, 15-23, 18-7, 18-7.
Progressivi: 21-28, 38-41, 53-64, 71-71, 89-78.
Usciti per 5 falli: Mancinelli (Acqualagna)
Falli: Acqualagna 23, Civitanova 18.
Tiri da 3 punti: Acqualagna 9, Civitanova 9.
Arbitri: Talotta e Marconi
La Redazione di BasketMarche