D Regionale Playoff: gara 1, niente da fare per il Basket Maceratese a Jesi

Troppo forti gli jesini, troppo "teneri" i maceratesi, la summa delle due cose porta ad un risultato netto e mai in discussione che dà la prima vittoria delle due necessarie ai padroni di casa. Nel preview avevamo scritto che sarebbe servito andare oltre i propri limiti ed invece i biancorossi sono scesi in campo bloccati e timorosi, spesso in ritardo sulle chiusure nei recuperi difensivi e farraginosi nelle fasi offensive.

La partita si è così di fatto chiusa dopo pochi minuti di gioco, subito dopo l'ennesimo infortunio della stagione toccato a Zamponi, grazie alla prima spallata dell'Aesis che sfruttando la precisione nel tiro da fuori, undici triple a segno, distanziava l'ABM di dieci punti al primo intervallo e continuava sulle ali dell'entusiasmo nel secondo quarto fino a raggiungere il più 22. A poco serviva il tentativo di coach Luciani di usare la zona alla ripresa delle ostilità, dopo qualche aggiustamento gli jesini riprendevano a bombardare il canestro biancorosso continuando a controllare tranquillamente la gara.

Ovviamente poche le buone notizie in casa ABM, la difesa sul cannoniere Mosca tenuto a soli 8 punti (pagata però con gli spazi lasciati sul perimetro ai tiratori) e le prestazioni di Sebastianelli; Mancini e Cappelloni.
Mercoledì si replica al Palavirtus alle 21,15 e come di consueto nei playoff o si vince o si va a casa!

Aesis Jesi - Basket Maceratese 73-47

Jesi
: Mazzaferri 4, Strappato 5, Conte 18, Moretti, Peloni 4, Foschi, Santinelli 12, Cardinali 6, Mosca 8, Montanari 7, Ragni 7, Espinosa 2. All. Francioni

Macerata
: Mancini 6, Sebastianelli 13, Cannas, Zamponi, Centioni 2, Tiberi 5, Core 8, Foresi 5, Kasperskyy 2, Piergiacomi 2, Cappelloni 4, Ercoli. All. Luciani

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!