Under 14 Regionale: Il Campetto Ancona supera la Vuelle Pesaro Spagno

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-04-2018/under-14-regionale-il-campetto-ancona-supera-la-vuelle-pesaro-spagno-270.png

Social

Terza vittoria in tre gare giocate per i ragazzi classe 2004 dell’Under 14 Regionale nella 2a fase del campionato denominata “Coppa Crescita. Dopo quello contro Vallesina e Jesi i biancoverdi di Claudio Agostinelli, targati Campetto, superano sul parquet della palestrina del Palarossini il test contro la Vuelle “Spagno” mantenendo così intatta l’imbattibilità in questa seconda parte di torneo. Una gara che i stamurini hanno condotto con grande piglio per 30′ fino poi a subire la rimonta dei pesaresi che ha rischiato di rovinare tutto.

Campetto in vantaggio 20-12 al termine del primo quarto, un divario che aumentava progressivamente fino al 33-21 dell’intervallo. Anche l’inizio di ripresa era tutto biancoverde con i padroni di casa comodi sul +22 del 30′ (54-32). Negli ultimi 10′, però’, il Campetto stacca la spina. Smarrita la via del canestro (solo 3 punti e un tiro dal campo realizzato nell’ultima parte di gara) i dorici subiscono i pesaresi che però non hanno tutta la forza necessaria per recuperare lo scarto accusato. Il parziale di 16-3 in favore degli ospiti serve quindi solo a ridimensionare il punteggio che rimane in favore del Campetto nonostante la paura.

Nel complesso comunque una buona partita per i ragazzi di coach Agostinelli che hanno dimostrato ulteriori segnali di crescita. Nel prossimo turno, in calendario lunedì 23 aprile, trasferta contro la Robur Osimo quando il tassametro delle giornate ancora da giocare indicherà il numero 3.

Tabellino Campetto: Bartolini, D’Antonio, Vecchietti 4, Gianfelici 13, Manini 10, Sabbatini, Mengucci 14, Latilla, Coacci, Natalini, Duca 16, Pellegrinelli. All. Agostinelli

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!