Serie A2: Aurora Jesi - Basket Ravenna vale i playoff, le parole della vigilia

TERMOFORGIA JESI – ORASÌ RAVENNA
Dove: UBI Banca Sport Center, Jesi (An)
Quando: domenica 22 aprile, 18.00
Arbitri: Filippini, Costa, Nuara
Andata: 75-85
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2qIlqFk

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) – “Domenica affrontiamo Ravenna nella partita che deciderà il risultato di una stagione molto difficile e altrettanto impegnativa, chi alla fine vincerà otterrà la qualificazione ai playoff e già solo questo basterebbe per presentare la sfida. Affronteremo una squadra molto diversa da noi per come è stata costruita e per tipologia di gioco, con giocatori molto esperti e abituata a giocare tante partite di questo tipo nel corso degli ultimi anni. Noi abbiamo il dovere di essere affamati dal primo all'ultimo possesso, mettendo in campo determinazione e durezza mentale, consapevoli che alla fine vincerà chi riuscirà ad esprimere meglio la propria pallacanestro. Credo che Jesi vorrà esserci vicina come ha sempre fatto durante tutta la stagione, la spinta dei nostri tifosi potrà essere determinante per centrare tutti insieme la vittoria”.

Tommaso Rinaldi (giocatore) - “Siamo dove volevamo essere quando abbiamo iniziato la nostra stagione ad agosto, vale a dire a giocarci i play off all’ultima giornata. Sarebbe il degno coronamento di una stagione che reputo già buona, abbiamo disputato un grande girone di ritorno e ci manca la ciliegina finale. Sfide così da dentro o fuori sono impronosticabili, vero è che giocare in casa per noi rappresenta un piccolo vantaggio. Voglio che il nostro palazzo domenica sia bollente e che la gente ci trascini alla vittoria”.

Note – Tutti disponibili per la partita che decide la stagione. Si attende il pubblico delle grandi occasioni e la prevendita ha già fornito segnali incoraggianti su una massiccia presenza di tifosi jesini. All’Ubi Banca Sport Center anche una rappresentanza della tifoseria ravennate.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta su SportItalia, sulla piattaforma LNP Tv Pass e sarà disponibile da martedì sul canale YouTube “Vallesina TV” . Martedì alle ore 21,00 sarà visibile sul canale 111 del digitale terrestre.

QUI RAVENNA
Antimo Martino
(allenatore) - "Ci aspetta un vero e proprio spareggio contro una squadra che ha disputato un grandissimo girone di ritorno meritando la chance di giocarsi l'accesso ai playoff, anche grazie agli inserimenti di Fontecchio ma soprattutto di Marques Green che dal suo arrivo ha portato la squadra ad avere un bilancio di nove vinte e quattro perse. Si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, capace inoltre di esaltare le qualità dei propri compagni di squadra in un contesto nel quale Hasbrouck spicca per talento ma anche il gruppo degli italiani è estremamente valido. Sicuramente sarà una partita difficile nella quale gli aspetti tattici saranno importanti ma non quanto la capacità delle squadre di gestire le energie nervose che una gara del genere comporta. In altre occasioni abbiamo già dimostrato di avere la possibilità di farci trovare pronti per occasioni del genere e dovremo farlo ancora per vincere al Pala Triccoli".

Andrea Raschi (giocatore) – “È una partita fondamentale per entrambi che arriva dopo le ultime settimane discordanti, dove alla possibilità di chiudere la stagione al quinto posto si prospetta anche la sciagurata ipotesi di rimanere fuori dai play-off. Dopo settimane difficili, siamo riusciti ad allenarci al completo e questo ci dà ulteriore morale per centrare l'obiettivo d'inizio stagione. Loro sono nella nostra stessa situazione: in queste circostanze è la squadra di casa che avverte qualche tensione in più, perciò, pur consapevoli della difficoltà abbiamo la giusta fiducia e siamo molto determinati”.

Note
– Niente da segnalare.
Media – Diretta tv su Sportitalia e in streaming su LNP TV Pass.

Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!