Serie C Femminile: la Thunder Matelica espugna il campo delle BluBasket Spoleto

La Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano continua la sua striscia di vittorie consecutive riuscendo, nel momento cruciale della stagione, a prevalere in trasferta contro il Bluebasket Spoleto. All’inizio del big match entrambe le squadre appaiono molto tese, si fatica a carburare e sarà necessario che trascorra quasi l’intero primo quarto per vedere delle azioni più fluide e un numero importante di canestri. La Thunder non tira con buone percentuali, ma Spoleto non ha la forza di colmare il gap fisico e di pressione in difesa che contraddistingue la Thunder. 

Durante il terzo quarto si molla un po’ permettendo alla squadra di casa di portarsi anche il leggero vantaggio. Il quarto periodo è molto intenso. Le nostre ragazze si impongono in una gara punto a punto decisa nell’ultimo parziale, quando l’anemia offensiva di Spoleto ha permesso alla squadra di coach Porcarelli di prendere un margine poi rivelatosi decisivo.

Il prossimo turno sarà di nuovo fuori casa, contro Basket Club Perugia A.D., per poi giocarsi tutto nell’ultima partita in casa, il 6 maggio, contro Spello. (foto pagina Facebook Thunder Matelica)

Tabellino
: Pecchia D. 2, Pecchia L. 12, Stronati 2, Cola , Michelini 14, Granini 9, Sbai 2, Nwafor 9, Franciolini 8, Pedica, Gargiulo, Bernardi.

UNDER 13
Da segnalare anche la seconda vittoria consecutiva dell’under 13 della Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano che vince contro il Taurus BK Jesi con il punteggio di 66-24 e ottiene il secondo posto nel torneo “Coppa Marche”.
Tabellino: Calzuola, Cimarossa 2, Cicconcelli 10, Offor 18, Spinaci 16, Martini C. 4, Martini G. 2, Pinto 4, Fugiani, Pandolfi 4, Ridolfi 2, Forotti 4.

Ufficio Stampa Thunder Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!