Serie B Nazionale: comunicato dello Janus Fabriano in seguito alla squalifica del campo per due giornate

La Janus Basket Fabriano comunica di aver ricevuto in data odierna il provvedimento del Giudice Sportivo che ha comminato alla nostra società la squalifica del PalaGuerrieri per due giornate. Come società intendiamo condannare fermamente e con durezza il gesto incivile del lancio di bottigliette di acqua verso la panchina ospite. Abbiamo sempre ritenuto che le domeniche al Palas debbano essere un evento ed un’occasione di sano divertimento con l’orgoglio di sostenere i nostri colori.

Tutto quanto avvenuto, specialmente nella seconda parte del campionato, ha però superato certi limiti, creando un danno non solo economico alla società ma crediamo anche all’immagine di un’intera piazza che invece dovrebbe essere unanimemente riconosciuta per il suo grande calore e passione per questo magnifico sport. Un limite che quanto accaduto domenica ha trovato il suo apice che ha comportato una sanzione durissima nei confronti della società, della squadra e dei tanti tifosi appassionati che sono comunque la maggioranza.

La società si riserva ogni azione possibile a propria tutela contro i responsabili di tali deprecabili atti che hanno contribuito a portare un danno di immagine, sportivo ed economico. Persone che gradiremmo non vengano più al Palasport. Invitiamo tutti i nostri tifosi a starci vicino in questa fase decisiva della stagione , tenendo un comportamento consono, degno e che onori la tradizione cestistica fabrianese.

La Janus Basket Fabriano comunica che avverso la decisione sarà presentato un ricorso entro i termini stabiliti delle ore 12:00 di martedì 24 aprile.
In caso di non accoglimento, gara 2 dovrà essere giocata in un campo da gara distante almeno 80 km.

Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!