Giovanili: il bilancio sulla settimana del settore giovanile della FeBa Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-04-2018/giovanili-il-bilancio-sulla-settimana-del-settore-giovanile-della-feba-civitanova-270.jpg

Social

Settimana positivissima per l'Infa Feba Civitanova Marche che fa incetta di risultati prestigiosi, a conferma dell'ottimo lavoro svolto con i giovani talenti del proprio vivaio. Partiamo dall'under 18 di coach Alberto Matassini che guadagna il pass per l'interzona battendo nello spareggio la Valtarese 2000 per 90-70. Un traguardo importante raggiunto dopo non aver colto d'un soffio l'accesso diretto a causa del quoziente canestri di poco sfavorevole nei confronti del Basket Girls.

Poco male, visto che l'obiettivo è arrivato lo stesso. Adesso interzona a Cecina con Bergamo, La Spezia e Viterbo in programma da lunedì 30 Aprile a mercoledì 2 Maggio. Festeggia anche l'under 16 di Donatella Melappioni che con un incredibile 19 su 19, 16 vittorie in regular season e tre nella fase successiva, conquista il pass per l'ammissione alla fase nazionale di Borgotaro l'11-12-13 Maggio. Nella fattispecie le due vittorie in serie, 49-46 in casa contro il Porto S. Giorgio Verde ed il 36-71 in casa dell'Olimpia Pesaro A, ha chiuso il cerchio di un percorso davvero superlativo per le giovani momò con un cammino da rullo compressore.

Nella corsa al titolo regionale si riprende subito l'under 13 di Bio Lagno, imponendosi per 49-31 contro il Cab Aurora Unione Jesi e continuando il testa a testa in vetta con il Cab Stamura Ancona. Prossimo impegno venerdì 27 Aprile, alle ore 17.00, in casa dell'Olimpia Bk Pesaro. Per quanto riguarda l'under 18 maschile di coach Paolo Del Buono sono arrivate una sconfitta ed una vittoria: lo stop in trasferta sul parquet dell'Adriatica Sport Olimpia Pesaro per 82-75, dopo aver condotto per larghi tratti la sfida, la vittoria in casa per 77-55 contro il Montecchio Tigers. Prossimo appuntamento per mercoledì 2 Maggio, alle ore 17.00, in casa dello Janus Fabriano.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!