Under 13 Femminile: il Basket Fermo vince la Coppa Marche, battuto il Taurus Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-04-2018/under-13-femminile-il-basket-fermo-vince-la-coppa-marche-battuto-il-taurus-jesi-270.jpg

Social

La Sgalosce sbancano il Pala Filonzi di Jesi e vincono la Coppa Marche con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. L’U13 femminile dell’ASD Basket Fermo batte per la quarta volta in questo campionato le coetanee del Taurus Jesi e si aggiudica il primo importante trofeo della stagione per il Basket Fermo.

La gara non ha avuto molte emozioni da trasmetterci tranne quella fondamentale dei minuti che scorrevano verso la conquista della partita e dell’obiettivo stagionale: le ragazze di Marco Marilungo sono state in vantaggio dall’inizio alla fine senza mai aver avuto paura di essere raggiunte dalle avversarie. Il terzo quarto ha visto un certo rilassamento tra le fila fermane ma senza spavento per il risultato. Da notare che sono andate a referto quasi tutte le sgalosce, compresa Diletta Olivieri che oggi ha coronato il suo tredicesimo compleanno con il primo canestro in campionato. Tantissimi auguri.

La festa vera, però, l’avremo l’11 maggio, in occasione dell’ultima giornata di campionato che si giocherà proprio a Fermo. Le sgalosce affronteranno Matelica, seconda in classifica, ma questa volta non faranno paura perché i quattro punti che le distanziano sono sufficienti a far dormire sonni tranquilli e a organizzare una grande festa sugli spalti.

Taurus Jesi - Basket Fermo 31-46 (7-17, 11-26, 25-34)

Jesi
: Trinchera 5, Nocerino 4, Vignaroli, Gherardi, Clari 8, Cappelli 2, Salari (cap.) 8, Bezzeccheri 4. All. Filippetti

Fermo
: Peroli (cap.) 17, Brandani 2, Persiano 4, Riccioni 4, Grandoni 2, Valentini 15, Mennucci, Olivieri 2. All. Marilungo

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!