Prima Divisione Playoff: gara 1, il Polverigi Basket si impone sui Pupazzi di Pezza Pesaro

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi la semifinale dei play-off per la baby gang di coach Severini, davanti ad una bella cornice di pubblico, quello delle "grandi occasioni", vince gara1 e si porta in vantaggio nella serie per 1-0. Primo quarto subito di marca casalinga con Matteo Rossini che già dopo 10" piazza una bomba da 7 metri, sono tutti suoi i primi 7 punti del Polverigi accompagnato dal suo fido scudiero Montironi con 6 punti a fine quarto. Gli ospiti soffrono la velocità in contropiede dei padroni di casa che però si rifanno sotto nel secondo quarto con un ottimo Di Nucci e dove Polverigi sembra aver staccato la spina per i primi 5 minuti.

A dare la sveglia a 3 minuti dalla fine è il nostro caro Tommaso Pieroni, prima gara ufficiale dopo un lungo stop durato 5 mesi e mezzo a causa di un brutto infortunio nelle terza partita del girone di andata del 22 novembre 2017. Entra in campo, riceve la prima palla, zero finte, zero palleggi, un tiro da 3 che muove a malapena la retina! Al rientro dall'intervallo lungo inizia a farsi sentire la paura di sbagliare, la paura di vincere, punteggio molto basso con diversi errori da entrambe le squadre dove però il Polverigi riesce ad allungare chiudendo sul 41-29. 

Ultimo quarto molto equilibrato come gli altri tre, Montironi & C. controllano la partita con gli ospiti che provano a rientrare senza riuscirci. MVP della serata è Matteo Rossini con 15 punti seguito da Di Nucci con 14 a referto e 10 punti solo nel secondo quarto, Montironi con 12 punti (e 10 rimbalzi) e Focacetti con 10 punti di cui 7 solo nell'ultimo quarto. Buono l'arbitraggio della coppia Quadrini-Palmieri. Gara2 giovedì 10, alle 21.15 inizierà la "battaglia" all'ombra del castello medievale di Gradara. Tutti in trasferta al Palazzetto dello sport di Gradara a sostenere i ragazzi di coach Severini!!! (foto pagina Facebook Polverigi Basket)

Polverigi Basket - Pupazzi di Pezza 53-41

Polverigi: Montironi 12, Rossini M. 15, Santilli S. 6, Santilli F. 5, Lucchetti 4, Rossini F. 4, Diaschi, Natalini, Santilli M. 4. Coach: Severini.

Pupazzi di Pezza
: Panzieri n.e., Arteconi, Bonopera 2, Lilliu, Focacetti 10, Zavagnini, Marchini 7, Di Nucci 14, Battistoni, Cesaroni 8, Marchesini.

Parziali: 21-13, 11-13, 9-3, 12-12.
Progressivi: 21-13, 32-26, 41-29, 53-41.

Arbitri: Quadrini (Castelfidardo) e Palmieri (Castelfidardo)

Ufficio Stampa Polverigi Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!