Serie C Silver: verso la Fase Nazionale, gli aggiornamenti dai playoff delle altre regioni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-05-2018/serie-c-silver-verso-la-fase-nazionale-gli-aggiornamenti-dai-playoff-delle-altre-regioni-270.jpg

Social

Nella nostra regione iniziano oggi le due finali playoff che assegneranno i due pass per la Fase Nazionale. Sono ormai in corso di svolgimento i playoff dei campionati di Serie C Silver nelle nove regioni che organizzano questo campionato. Le cinque promozioni in Serie B Nazionale verranno decise nei concentramenti nazionali che si disputeranno nei primi due weekend di Giugno. Iniziamo a dare un'occhiata a quelle che potrebbero essere le possibili avversarie delle due squadre marchigiane.

Le squadre ammesse alla Fase Nazionale saranno suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre, che si disputeranno in campo neutro, come di seguito riportato:

Concentramento AMarche 1, Sicilia 2, Sardegna 1

Concentramento B: Puglia 1, Campania 2, Umbria 1

Concentramento C: San Nicola Basket Cedri (Campania 1), Marche 2, vincente spareggio Abruzzo 1 - Calabria 1 (da disputarsi entro il 27 Maggio)

Concentramento D: Sicilia 1, Puglia 2, Liguria 1

Le vincenti i 4 concentramenti saranno promosse in Serie B a.s. 2018/2019.

Le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro, che assegnerà la quinta promozione, secondo i seguenti accoppiamenti:

1° giornata (Semifinali) Sabato 9 Giugno:
Gara 1: 2° concentramento A vs 2° concentramento B 
Gara 2: 2° concentramento C vs 2° concentramento D

2° giornata (Finale) Domenica 10 Giugno:
Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2

Diamo ora un'occhiata alla SITUAZIONE AGGIORNATA nelle regioni le cui squadre affronteranno le due squadre marchigiane:

Sicilia: in corso di svolgimento la finale playoff tra Polisportiva Alfa Basket Catania e l'Aquila Basket Palermo. Serie al meglio delle tre partite che vede i catanesi avanti 1-0. Gara 2 si giocherà a Palermo Domenica 6 Maggio alle ore 18:00. Entrambe le squadre sono ammesse alla Fase Nazionale, la finale serve solo a determinare la numero 1 e la numero 2.

Sardegna: in corso di svolgimento la finale playoff tra la Ferrini Quartu Sant'Elena ed il Calasetta Basket. Serie al meglio delle tre partite che vede la Ferrini Quartu avanti 1-0. Gara 2 in programma a Calasetta Mercoledì 9 Maggio alle ore 19:00.

Campania
: Già qualificata alla Fase Nazionale la vincente della regular season, il San Nicola Basket Cedri. L'altra squadra uscirà dalla finale tra la Virtus Pozzuoli, che ha battuto con un secco 2-0 il Basket Bellizzi, e la vincente di gara 3 della semifinale tra la Pallacanestro Angri e la Pallacanestro San Michele Maddaloni (gara 3 in programma ad Angri Domenica 6 Maggio alle ore 19:30).

Abruzzo: in corso di svolgimento le semifinali playoff, al meglio delle tre gare. La prima semifinale è Magic Basket Chieti - Airino Basket, la serie è sull'1-1 (gara 3 in programma a Chieti Domenica 6 Maggio alle ore 18:30); la seconda semifinale è Vasto Basket - Pallacanestro Silvi (gara 1 in programma a Vasto Domenica 6 Maggio alle ore 19:00).

Calabria: in corso di svolgimento la finale playoff tra Virtus Basketball Lamezia e Vis Reggio Calabria. La serie, meglio delle cinque partite, vede il Lamezia avanti 2-0 dopo le prime due partite giocate in casa. Adesso ci si sposta a Reggio Calabria con gara 3 in programma Domenica 6 Maggio alle ore 19:30.

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!