CSI: la Sambenedettese Basket batte i Monstars Bellante e conquista la Coppa CSI

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-05-2018/csi-la-sambenedettese-basket-batte-i-monstars-bellante-e-conquista-la-coppa-csi-270.jpg

Social

Tripudio Sambenedettese, la formazione di coach Ranalli centra un fantastico traguardo vincendo la Coppa CSI grazie alla vittoria in finale contro i Monstars di Bellante 65 a 58 davanti ad un gremito Pala G. Speca di San Benedetto. Successo fantastico per i padroni di casa che portano a casa un traguardo importantissimo grazie ad un ottimo gioco di squadra e spinti dal bellissimo pubblico accorso, nonostante l’ora, al Palas.

Partita senza dubbio piacevole con entrambe le squadre che, dopo i primi minuti di studio, iniziano a segnare con estrema continuità dando vita ad un bel primo quarto. San Benedetto vola grazie ai canestri in contropiede e alle discrete percentuali dalla lunga distanza, dall’altra parte Bellante risponde con punti pesanti sotto la plance. Nella seconda frazione i ragazzi di coach Ranalli premono sull’acceleratore trascinati dai canestri di Segatori chiudendo avanti di 10 lunghezze il primo tempo, 35 a 25.

Al rientro in campo dalla pausa lunga Bellante tenta subito di accorciare le distanze, ma dall’altra parte i padroni di casa rispondono immediatamente con i canestri di Piunti e Palestini rispedendo gli avversari sotto la doppia cifra di vantaggio. Ultima frazione che regala emozioni con Bellante che riapre una partita che i padroni di casa non sono mai stati in grado di chiudere definitivamente. Gli ospiti sfruttano i soliti canestri nel pitturato tornando addirittura sotto di 2 punti a due minuti dalla fine. Nel finale di gara la maggiore lucidità sambenedettese (dovuta alle notevoli rotazioni a disposizione per coach Ranalli) indirizzano il match su binari favorevoli.

La gara finisce 65 a 58 con i gialloblu che possono finalmente esultare e festeggiare per la conquista della Coppa CSI davanti al pubblico casalingo. Si conclude nel migliore dei modi una stagione fantastica nata grazie alle splendide collaborazioni con gli sponsor Classic Tattoo (In foto) e Cruciani Costruzioni a cui va un ringraziamento a nome di tutta la squadra. Infine un ringraziamento alla società e a tutti i ragazzi per la splendida stagione culminata con la conquista la Coppa CSI. Nel video sotto, pubblicato sulla pagina Facebook della Sambenedettese Basket, la premiazione della squadra rossoblu.

Sambenedettese Basket – Basket Monstars Bellante 65-58

Sambenedettese Basket: Segatori 10, Ranalli ne, Giammarino 6, Fede 2, Pacetti , Piunti 10, Palestini 15, De Angelis 5, Perozzi 3, Lucidi 8, Zagaglia 3, Pulcini 3. All. Ranalli

Parziali: 15-14, 20-11, 15-16, 15-17.

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!