Giovanili: FeBa Civitanova, l'under 16 femminile chiude all'interzona un'ottima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-05-2018/giovanili-feba-civitanova-l-unger-16-femminile-chiude-all-interzona-un-ottima-stagione-270.jpg

Social

Settimana che ha visto protagonista, tra le squadre giovanili dell'Infa Feba Civitanova Marche, l'under 16 femminile di Donatella Melappioni. Infatti le giovani momò hanno preso parte al Concentramento Interregionale di Borgotaro del 11-12-13 Maggio per cercare il pass per la Finale Nazionale del 2-9 Giugno in programma a Costa Masnaga. Le momò sono state inserite nel concentramento 8 insieme a Motrix Cavaria, Panthers Roseto e Umana Reyer Venezia. Le biancoblu hanno esordito contro il Motrix Cavaria con una sconfitta per 53-64, stop che ha interrotto la superlativa striscia di vittorie, per la precisione 19, che durava da inizio stagione.

Nel secondo impegno contro il Panthers Roseto le ragazze di coach Donatella Melappioni si sono imposte per 51-42 rimettendo in gioco il possibile passaggio del turno alle finali nazionali di Costa Masnaga. Tuttavia l'ultima sfida ha visto cadere le momò per 54-25 contro la Reyer Venezia e la contemporanea vittoria del Motrix Cavaria ha fatto dire addio a questo bellissimo sogno. Un risultato che comunque non cancella l'ottima stagione da parte delle biancoblu, per un gruppo che ha del potenziale e che può ancora crescere in prospettiva futura.

Nel weekend sarà di scena l'under 18 femminile di coach Alberto Matassini per la Finale Nazionale di Battipaglia: si parte con il girone eliminatorio che si preannuncia tutt'altro che agevole. Infatti la Feba avrà come avversarie, nel girone D, Basket Academy Mirabello, Lupe San Martino, Giants Basket Marghera. Tutte compagini dal valore tecnico importante, tuttavia le momò metteranno in campo tanto cuore e grinta, per cercare di superare il turno.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!