Serie C Silver: Sutor Montegranaro, le avversarie nella fase nazionale saranno San Nicola Basket Cedri e la vincente dello spareggio Calabria - Abruzzo

Così come sono iniziate nella nostra regione le due finali playoff, sono ormai in corso di svolgimento le fase finali dei campionati di Serie C Silver nelle nove regioni che organizzano questo campionato. Le cinque promozioni in Serie B Nazionale verranno decise nei concentramenti nazionali che si disputeranno nei primi due weekend di Giugno. Iniziamo a dare un'occhiata a quelle che potrebbero essere le possibili avversarie delle due squadre marchigiane.

Le squadre ammesse alla Fase Nazionale saranno suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre, che si disputeranno in campo neutro, come di seguito riportato:

Concentramento A: Il Campetto Ancona, Aquila Basket Palermo, Ferrini Quartu Sant'Elena

Concentramento B
: Basket Corato, Virtus Pozzuoli, Ubs Foligno Basket

Concentramento C: San Nicola Basket Cedri, Sutor Montegranaro, vincente spareggio Magic Basket Chieti - Basketball Lamezia (si gioca a Taranto il 27 Maggio alle ore 18:00)

Concentramento D: Polisportiva Alfa Basket Catania, Basket Castellaneta, Cus Genova

Le vincenti i 4 concentramenti saranno promosse in Serie B a.s. 2018/2019.

Le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro, che assegnerà la quinta promozione, secondo i seguenti accoppiamenti:

1° giornata (Semifinali) Sabato 9 Giugno:
Gara 1: 2° concentramento A vs 2° concentramento B 
Gara 2: 2° concentramento C vs 2° concentramento D

2° giornata (Finale) Domenica 10 Giugno:
Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!