Serie A2 Playoff: Poderosa Montegranaro, coach Ceccarelli

Occhi già puntati a domani sera (Domenica 20 Maggio) con Gara 4 alle 18 ancora al PalaSavelli. Ma appena conquistata Gara 3, nonché la prima vittoria contro la prima in classifica della stagione regolare, Ceccarelli si esprime così: "Ci sono poche parole per dire quello che abbiamo fatto. Sarebbe un'analisi che parte da lontano, ma sta di fatto che per noi quello che conta non é la partita, ma la serie. Ho chiesto ai ragazzi di non pensare ai playoff e a una partita diversa da un dentro/fuori. Oggi noi ci giocavamo la vita perché il pensiero di fare un anno senza battere una squadra ci dava molto fastidio. E Trieste era stata l'unica che non avevamo battuto, perché le avevamo battute tutte almeno una volta. Avevamo questa cosa in gola che ci era rimasta dagli ultimi momenti di gara due.

Ho delle emozioni davvero contrastanti perché vorrei dire tantissime cose, ma dobbiamo semplicemente pensare a domenica. Oggi ci godiamo questa vittoria, perché hanno fatto qualcosa di incredibile. Da sabato pensiamo a gara 4 e provare a fare la stessa partita. Chi ha visto gara 2, infatti, ha potuto vedere che noi abbiamo fatto la stessa partita in gara 3. Non so dove abbiamo trovato l'energia. Complimenti a staff, fisioterapisti e tutto il personale della Poderosa che da agosto si prendono cura dei ragazzi per farli arrivare in questo periodo della stagione in forma smagliante. La condizione dei giocatori avrebbe dovuto scemare, infatti, in questa fase dell'anno perché - come ricorda Ceccarelli - avevamo altri obiettivi, ma la preparazione atletica sta ancora tenendo e credo che questo sia un misto fra buona preparazione atletica, buon lavoro dello staff tecnico nel modulare i carichi di lavoro, e cuore grandissimo che questi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta." 

Rifacendosi al suo vice Vanoncini, se in gara 1 hanno subito trenta punti, in gara 2 hanno rischiato di vincere ed in gara 3 hanno portato a casa la partita, la Poderosa sta vivendo una fase di crescita. Crescita nella serie che si riflette anche in alcune individualità, prima fra tutte quella di Kaspar Treier che é cambiato dal punto di vista di aggressività mentale. Così come pure Maspero. Anche se non lascia assolutamente trapelare le sue emozioni in conferenza stampa, Ceccarelli si dice davvero felice per essere a 2-1 con l'Alma Trieste. "Vorrei esplodere di gioia" conclude il coach "ma me la tengo per domenica."

Nicoletta Canapa

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!