Serie C Silver: Sutor Montegranaro, Leonardo Meacci " Provate emozioni indescrivibili, ma da domani pensiamo alla prossima fase "

Archiviati i festeggiamenti per la vittoria della finale contro la Vigor Matelica e la conquista di un posto nella prossima Fase Nazionale, la Sutor Montegranaro da Lunedì inizierà a pensare agli spareggi che metteranno in palio una promozione in Serie B Nazionale. Tra le sorprese più liete dei playoff appena terminati c'è sicuramente Leonardo Meacci, arrivato in maglia Sutor a metà del girone di ritorno proveniente dalla Pallacanestro Agliana (Serie C Gold). Un rendimento in progressiva crescita quello dell'ala toscana, che è stato poi determinante sia in gara 2 che in gara 4 della finale playoff.

- Ciao Leonardo, Mercoledì scorso è stata una grande serata per voi e per tutto il popolo gialloblu.
"Abbiamo vissuto una serata indimenticabile e delle emozioni indescrivibili. Oltre settecento persone hanno riempito la Bombonera facendo un tifo incessante per tutti i quaranta minuti della partita. A fine partita poi è esplosa tutta la gioia dei nostri tifosi ed è stato tutto molto bello. Nella mia vita non avevo mai provato certe sensazioni per la pallacanestro."

- Dopo un primo tempo molto equilibrato, nel secondo siete venuti fuori meritando la vittoria.
"Nel primo tempo la Vigor Matelica ha giocato molto bene, trovando spesso la via del canestro e mettendoci in difficoltà. Noi siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, senza accusare distacchi importanti. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a cambiare marcia, abbiamo preso un vantaggio vicino ai dieci punti e lo abbiamo difeso fino alla fine."

- Quando sei arrivato a metà del girone di ritorno, ti aspettavi di poter raggiungere un risultato del genere?
"Io sono arrivato alla Sutor con l'obiettivo di poter dare il mio contributo alla causa. La squadra è composta da giocatori esperti che hanno giocato anche a livello superiore alla Serie C, e per questo ho provato fin da subito a mettermi a disposizione dell'allenatore e dei miei compagni di squadra. Conoscevo la storia della Sutor e le ambizioni che poteva avere una piazza come Montegranaro, per cui dentro di me avevo la speranza di poter fare bene. Un passo alla volta siamo riusciti a venire fuori da un momento difficile della stagione ed a costruire questo risultato."

- Anche il tuo contributo è stato via via sempre più importante, fino a diventare determinante in gara 2 e gara 4 della finale.
"Io mi sento bene e sto attraversando un periodo in cui ho acquistato parecchia fiducia. Mi sono subito integrato bene nel gruppo e piano piano mi sono ritagliato il mio spazio. Sono riuscito a farmi trovare pronto e sono molto contento di quello che sto facendo."

- Sei soddisfatto della scelta di essere venuto a Montegranaro?
"Non potrei che essere più contento della scelta che ho fatto qualche mese fa. A Montegranaro si respira pallacanestro a 360° ed il posto ideale dove poter lavorare bene. Ci alleniamo sempre forte e siamo un bel gruppo, per cui sono assolutamente soddisfatto di questa esperienza."

- Il prossimo anno ti piacerebbe rimanere in maglia gialloblu?
"Dipenderà da diversi fattori, e ci penseremo più avanti. Adesso ci aspetta un appuntamento molto importante nel quale vogliamo assolutamente fare bene, per cui non è nè il momento nè il caso di pensare alla prossima stagione. Ne riparleremo a campionato finito."

- Tra due settimane vi giocherete la promozione in Serie B Nazionale. Cosa ti aspetti da questi spareggi?
"Da Lunedì inizieremo a preparare questo appuntamento, in due partite ci giocheremo tutto e credo che possiamo dire la nostra. Sono sicuro che tutti noi daremo il massimo e non lasceremo nulla di intentato. Ci giocheremo fino in fondo le nostre possibilità."

Giuseppe Contigiani

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!