Prima Divisione Playoff Finali: gara 3, il New Basket Jesi batte lo Janus Fabriano e sale in Promozione

Il New Basket Jesi supera lo Janus Fabriano in gara 3 della finale playoff e conquista la promozione. Ennesima grande soddisfazione in casa jesina considerato che si trattava della settima finale playoff consecutiva tra campionato di Promozione e di Prima Divisione. Il New Basket ha disputato un'ottima gara comandando nel punteggio per tutti i quaranta minuti, ma riuscendo ad allungare in maniera decisiva solo nel terzo parziale. 

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e che ha visto i padroni di casa tenere sempre la testa avanti, seppur con vantaggi ridotti, la svolta arriva al rientro in campo dopo l'intervallo. I padroni di casa, infatti, accellerano in maniera decisa e piazzano un parziale di 21-7 che porta il loro vantaggio sopra i quindici punti. Un margine che si rivelerà decisivo, tanto che negli ultimi dieci minuti di gioco lo Janus riuscirà solo a ridurre senza però mai avvicinarsi più di tanto. Nel New Basket in tre sono andati in doppia cifra, con Rossini G. miglior marcatore della serata con 19 punti. Nello Janus buone prove di Di Salvo, 16 punti per lui, Conti e Ciappelloni, entrambi in doppia cifra.

New Basket Jesi - Janus Fabriano 60-50

Jesi
: Piergigli 5, Lovascio, Rossini A. 17, Rossini G. 19, Allegrini 4, Gray 13, Giardinieri, Morresi ne, Cacciamani 2, Palmieri, Talacchia ne.

Fabriano: Ciappelloni 11, Bongiovanni 4, Tinti, Capodimonte 3, Conti 14, Eutizi C. 2, Eutizi L. ne, Bonomo, Disalvo 16, Buono ne.

Parziali
: 18-13, 15-18, 21-7, 6-12.
Progressivi: 18-13, 33-31, 54-38, 60-50.
Usciti per 5 falli: nessuno
Falli: Jesi 17, Fabriano 18.
Tiri da 3 punti: Jesi 3, Fabriano 2.

Arbitri: Talotta e Marconi

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!