Fase Nazionale C: la Sutor Montegranaro paga la stanchezza nel finale, il Lamezia spegne i sogni di gloria

Si infrangono contro il Lamezia Basketball i sogni di promozione in Serie B Nazionale della Sutor Montegranaro. I ragazzi di coach Marco Ciarpella mettono in campo tutto quello che hanno, tanto cuore e volontà, ma alla fine pagano oltremisura le fatiche della partita disputata 24 ore prima contro il San Nicola Basket Cedri. 

Dopo un primo quarto molto equilibrato terminato sul punteggio di 20-19 per la Sutor, i veregrensi spingono sull'accelleratore e grazie ad un ottimo secondo parziale riescono a conquistare un vantaggio in doppia cifra, trascinati dalle triple di Temperini, Lupetti e Rossi. Al rientro in campo dopo l'intervallo, però cambia completamente il trend della gara, con il Lamezia che stringe le maglie in difesa ed inizia a recuperare punto su punto ai gialloblu. Bartoli e compagni fanno fatica a trovare la via del canestro (solo 16 punti realizzati nei secondi 20 minuti di gioco), ed hanno ultimo sussulto all'inzio dell'ultimo quarto quando riescono ad allungare fino al 49-57 a 7 minuti dalla fine grazie ad una tripla a testa dei soliti Lupetti e Temperini.

Ma questo purtroppo è solo l'ultimo scatto della Sutor che non riesce più a realizzare su azione e subisce il rientro del Lamezia, che negli ultimi minuti allunga in maniera decisiva trascinata dai canestri di un ottimo Faranna, che mette a segno 8 decisivi punti nel finale. Nella Sutor in tre vanno in doppia cifra con Temperini, 15 punti per lui, e Lupetti, che ne mette 12, su tutti. Nella squadra calabrese bene Faranna, miglior marcatore della serata con 16 punti, e Cuccarese, che chiude a quota 13.

Sutor Montegranaro - Lamezia Basketball 58-63

Montegranaro: Lupetti 12, Rossi L. 3, Selicato 6, Meacci, Cioppettini, Ciarpella 6, Bartoli 10, Temperini 15, Capancioni ne, Grande, Cataldo 6. All. Ciarpella

Lamezia
: Rappoccio 5, Faranna 16, Marisi 5, Lazzarotti, Monier 8, Rubino 4, Saladino ne, Serra ne, Fragiacomo 3, Gaetano 9, Cuccarese 13, Ragusa G. ne. All. Ragusa D.

Parziali
: 20-19, 22-10, 7-18, 9-16.
Progressivi: 20-19, 42-29, 49-47, 58-63.
Usciti per 5 falli: Cataldo (Montegranaro)
Falli: Montegranaro 25, Lamezia 13.
Tiri da 3 punti: Montegranaro 9, Lamezia 5.

Arbitri: Bova e Fornaro

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!