D Regionale: l'Upr Montemarciano firma un altro colpo, ufficiale la firma di Fabrizio Pasquinelli

È Fabrizio "Micio" Pasquinelli il secondo importante rinforzo dell'Upr Montemarciano Basket targato Egan. Classe 1984, Fabrizio può ricorpire tutti ruoli di esterno e torna a vestire la canotta del Montemarciano a distanza di quindicianni dall'ultima volta. Un lungo periodo in cui il senigalliese si è costruito una carriera davvero importate che lo ha portato fino a disputare il terzo campionato nazionale con la maglia della sua città agli ordini di coach Valli anche lui con un trascorso in quel di Montemarciano ai tempi della serie C regionale.

Fabrizio, infatti, ha mosso i primi passi nei campionati senior proprio con la maglia biancoblu' montemarcianese agli ordini dell'allora Cioccolanti e sotto l'ala protettiva di un altro prodotto doc della pallacanestro Senigallia ossia Giacomo Cicconi Massi. Nella sua lunga carriera, oltre ad aver indossato la maglia della sua città per ben quattro stagioni, "Micio" ha giocato in con la Pallacanestro Giulianova, a San Marino, a Padova e all'Aquila prima di militare anche nell'allora Marzocca in serie C nazionale. Nella stagione appena conclusa ha difeso i colori del Marotta di coach Alessandro Rinolfi in serie D. Play, guardia e all'occorrenza anche utilizzabile al meglio da ala, dotato di un buon tiro dall'arco e di uno spiccato senso di "competizione", negli anni si è costruito una buona carriera e con essa l'ottima reputazione di specialista difensivo sui più forti esterni avversari.

"Siamo felici del ritorno di Fabrizio a Montemarciano. - afferma il ds Simoncioni - "Micio" è stato individuato fin da subito come elemento da aggiungere al roster del prossimo anno e coach David Luconi in fase di costruzione della squadra ha condiviso in toto la scelta individuando nel "gattaccio" un elemento chiave a cui affidare le chiavi in difesa; il suo temperamento mescolato alla sua sete di competizione e voglia di vincere saranno l'arma in più nella prossima stagione".
Pasquinelli va ad aggiungersi nel roster dell'Egan UPR ai già confermati Alessandro Norato e Paolo Carbonari e all'altra new entry ossia il play Matteo Sebastianelli.

Ufficio Stampa Upr Montemarciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!