Serie C Gold: Magic Basket Chieti, coach Castorina " Voglio dare continuità al progetto di crescita della squadra "

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-07-2018/serie-c-gold-magic-basket-chieti-coach-castorina--voglio-dare-continuità-al-progetto-di-crescita-della-squadra--270.jpg

Social

Appena avuto conferma ufficiale del rinnovo contrattuale di coach Castorina, abbiamo contattato telefonicamente il tecnico messinese, impegnato in questi giorni a Martina Franca nelle vesti di formatore dei prossimi allenatori nazionali.

Renè, la prima domanda è d’obbligo. Cosa ti ha spinto a restare a Chieti?

"Sono principalmente due le ragioni che hanno determinato questa scelta. La prima è dovuta ai rapporti ottimali costruiti nel tempo con l’attuale dirigenza societaria e in particolare con il Presidente Milillo. La seconda ragione consiste invece nella volontà, da parte mia, di dare ulteriore continuità al lavoro iniziato nella passata stagione. I margini di crescita di questa squadra sono ancora molto ampi e mi piacerebbe contribuire ad un ulteriore step qualitativo di un roster che giudico di grandi potenzialità."

Tutti riconfermati, allora, gli artefici della promozione?
"La società ha già ufficializzato molte riconferme e posso anticipare che la squadra sarà quasi identica a quella vista in azione nel passato campionato. Abbiamo riconfermato Povilaitis e lasciato libero Rokas, che sarà sostituito da un centro italiano, che abbiamo già individuato e che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Lasceremo, cosi, libero al momento un posto per uno straniero, slot che eventualmente, come nello scorso campionato, potremmo occupare a stagione in corso, quando saranno più chiare e definite le esigenze tecniche del roster."

Qual è l’obiettivo principale che ti prefiggi di centrare nella prossima stagione?
"Vorrei “stabilizzare” questo manipolo di ragazzi in un campionato ben più competitivo rispetto a quello di C Silver. Per “stabilizzare” intendo far crescere la convinzione, le certezze e l’esperienza necessarie per affrontare squadre di alto spessore tecnico. Quelle che andremo ad incontrare saranno tutte squadre eccellenti, che in larga parte hanno vinto campionati o sono retrocesse dalla B. Non ci saranno vasi di coccio e ogni avversaria sarà da affrontare al massimo delle proprie condizioni psicofisiche. Dovremo aumentare la fiducia in noi stessi e far crescere la nostra autostima per tenere testa a queste squadre. Se riusciremo a fare questo, daremo senso compiuto alla prossima stagione e fatto un ulteriore passo in avanti. Le squadre si costruiscono per gradi, di questo sono convinto da sempre."

Grazie Renè e buon lavoro.

"Grazie a te e permettimi di salutare i nostri magnifici tifosi, ai quali mando un abbraccio caloroso e rinnovo l’invito a seguirci con il medesimo affetto che ci hanno dimostrato nello scorso campionato. Stateci vicino, sono certo che insieme faremo grandi cose."

MAGIC COMMUNICATION AND PRESS OFFICE
MR

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!