Serie B Femminile: Irene Bolognini è la prima conferma del Basket Girls Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-07-2018/serie-b-femminile-irene-bolognini-è-la-prima-conferma-del-basket-girls-ancona-270.jpg

Social

Dopo l’ufficializzazione dello staff tecnico, con le conferme di Luca Piccionne come head coach e la coppia Ballerini-Ferracuti nel ruolo di assistenti, il Basket Girls versione 18/19 poggia la prima pietra nel roster della squadra che parteciperà al campionato di Serie B. Il nome che inaugura la nuova squadra biancorossa è quello di IRENE BOLOGNINI, talentuosa ala classe 1999 che ha deciso di rimanere nella squadra dove è nata e cresciuta cestisticamente nonostante non le siano mancate le occasioni per andare altrove. Nelle ultime settimane la giocatrice anconetana è stata davanti a un bivio: quello che poteva portarla in altri lidi (sfruttando anche la possibilità di intraprendere gli studi fuori città dopo aver conseguito la maturità) o farla rimanere a casa.

Alla fine Irene ha fatto la scelta legata al cuore che l’ha tenuta radicata nella sua Ancona per poter anche continuare a indossare i colori biancorossi che sono ormai una sua seconda pelle. Bolognini giocherà così la prossima stagione sia in Serie B che con l’Under 20. In quest’ultimo campionato sono previste grandi novità con la seconda fase, quella interregionale, che sarà verosimilmente gestita dalla Lega Basket Femminile e che quindi sarà un gustoso e formativo preambolo alla Finale Nazionale.

Così coach Piccionne dopo la certezza di poter contare ancora su Bolognini “Siamo molto soddisfatti della sua scelta, speriamo che la sua crescita e i progressi continuino. Irene è una delle migliori giocatrici uscite dal settore giovanile del Basket Girls, confidiamo in lei nel fatto che possa contribuire in modo determinante al miglioramento dell’intera squadra.” Le operazioni di allestimento del nuovo Basket Girls sono appena iniziate. Molto presto arriveranno altre novità.

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!