Serie B Nazionale: nuovo colpo di mercato per lo Janus Fabriano, da Empoli arriva Niccolò Mencherini

Dalla prima volta con una palla a spicchi ad oggi, sempre con la stessa maglia! Tredici stagioni, dal minibasket ai professionisti. Una crescita fisica, cestistica, mentale. Un sogno, quello di fare il salto e spiccare il volo davvero verso i grandi. Nell’estate 2017 l’attesa chiamata da una compagine di Serie B sfuma tutto. Approdo rimandato alla stagione successiva. il treno porta a Fabriano!

La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. è orgogliosa di comunicare la firma, per la stagione 2018/2019, dell’atleta classe ’97 Niccolò Mencherini.

Combo-guard di 182 centimetri nata e cresciuta nella Pallacanestro Empoli, squadra della sua città natale. Dopo aver compiuto tutta la trafila delle giovanili, nella stagione 2014/2015 il debutto tra i professionisti ed “un sogno che si realizza”. Non sfigura mandando a segno i suoi primi punti in Serie C, prima di migliorarsi la stagione successiva: 7,3 punti di media in 28 apparizioni. Nel 2016/2017 è in Serie C Gold e chiude viaggiando a 5.4 punti di media a partita. La Fiorentina Basket dice che è pronto per una nuova avventura: la Serie B. Il trasferimento però sfuma, rimane ad Empoli in C Gold ed impacchetta una stagione con i fiocchi da 11 punti di media ed un high di 25.

Questa volta è vero, Niccolò Mencherini, esterno concreto e dalla buona vena realizzativa, parteciperà ad un campionato di Serie B con la canotta biancoblù. Benvenuto “Menche” ed in bocca al lupo per la nuova stagione!

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!