Serie C Gold SPECIALE MERCATO: tutti i movimenti ed i rumors delle 14 protagoniste (parte seconda)

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-07-2018/serie-c-gold-speciale-mercato-tutti-i-movimenti-ed-i-rumors-delle-14-protagoniste-parte-seconda-270.jpg

Social

(per la prima parte dello speciale mercato CLICCA QUI) Molto attiva anche la Sutor Montegranaro, che dopo aver confermato coach Marco Ciarpella, sta lavorando su diversi profili. Innanzi tutto si dovrebbe ripartire dalle conferme di Riccardo Lupetti, Nicola Temperini e Luca Rossi, mentre non sono ancora certe quelle di Andreas Bartoli e di Luigi Selicato. Sul fronte dei nuovi arrivi sembrano ben avviate le trattative con Riccardo Di Angilla ed Alessio Valentini, entrambi in uscita dalla Pallacanestro Pedaso. Per ciò che riguarda il settore lunghi negli ultimi giorni sono stati accostati ai gialloblu i profili di Mirko Romani (Porto Sant'Elpidio Basket) ed Adem Catakovic (Valsesia Borgosesia), così come negli esterni interesserebbe Carlo Ortenzi, protagonista lo scorso anno di una grande stagione con la Pallacanestro Pedaso, e cercato in queste settimane da tante società sia di Gold che di Silver.

Si muove forte anche la Sambenedettese Basket che dopo aver ufficializzato gli arrivi di Michele Bugionovo, Matthew Pebole e Connor Murtagh, sarebbe molto vicina a chiudere almeno un paio di colpi, di cui uno nel settore lunghi per il quale è forte l'interesse per Alessio Valentini. Nel settore degli esterni si valutano, tra gli altri, i profili di Carlo Ortenzi e di Edoardo Carancini, lo scorso anno in maglia Basket Auximum Osimo in Serie D Regionale. Sicura la conferma di Alessandro Roncarolo, mentre dovrebbe essere annunciato a breve l'acquisto di un ragazzo portoghese, nazionale Under 18. Poche notizie invece dal Falconara Basket, che per ora ha l'unica certezza in coach Andrea Reggiani che sarà ancora alla guida dei bianconeri.

Spostandoci in Umbria, invece, il Valdiceppo Basket riparte dalle conferme di Umberto Meschini e di Edoardo Casuscelli, mentre deve essere ancora annunciato il nome del nuovo allenatore che sostituirà Marco Schiavi approdato alla corte del Porto Sant'Elpidio Basket. Il Perugia Basket ha confermato in blocco lo staff tecnico: Giorgio Piselli sarà il capo allenatore e sarà affiancato dall'assistente Fabio Boccioli e dal preparatore atletico Matteo Fiorucci. Confermata in blocco la squadra della scorsa stagione, anche se vanno valutate delle situazioni di alcuni ragazzi che potrebbero lasciare la città per motivi di studio. L'unico acquisto certo è quello del lungo di nazionalità russa Elia Frolov, classe 1996 202cm, lo scorso anno in forza alla Small Basket Rieti in Serie C Silver. Potrebbe lasciare il capoluogo umbro Gabriel Gomez, playmaker classe 2000 nato in Italia ma di origine filippina, che potrebbe proprio tornare nelle Filippine per giocare in un college. Molto attiva anche l'Ubs Foligno che vuole ripetere l'ottima stagione scorsa che la portata fino agli spareggi per la Serie B Nazionale. Confermato coach Andrea Sansone ed insieme a lui anche J.D. Rath, Jacopo Anastasi, capitan Luca Mariotti, Giacomo Tosti, Giacomo Mariani e Leonardo Marchionni. due gli acquisti fin qui ufficializzati: quello dell'ala portoghese Nuno Miguel Camacho de Sa, e quello di Alessandro Di Titta, reduce dalla Serie C Silver con la maglia dell'Atomika Spoleto.

Tra le squadre abruzzesi la squadra che più si è mossa fino ad ora è quella del Magic Basket Chieti. I biancoverdi hanno confermato coach Renato Castorina, Giovanni Mennilli, capitan Vincenzo Di Falco, Alessandro Alba, Andrea Italiano e Paolo Pelliccione. Il primo nuovo acquisto dei teatini è stato Emanuele Musci, ala proveniente dal Bk 1963 Francavilla Fontana. Tutto tace in casa Isernia Basket, mentre la We're Basket Ortona dovrebbe inserire nel proprio roster diversi giovani del settore giovanile dell'Amatori Pescara e del Pescara Basket, tre realtà che hanno ufficializzato nei gironi scorsi un interessante progetto che unisce l'attività delle tre società. (per la prima parte dello speciale mercato CLICCA QUI)

Giuseppe Contigiani

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!