Giovanili: tante novità nel settore giovanile della Pallacanestro Recanati

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-07-2018/giovanili-tante-novità-nel-settore-giovanile-della-pallacanestro-recanati-270.jpg

Social

Area di rinnovamento nello staff che seguirà il settore giovanile della Pallacanestro Recanati. Con il ruolo di General Manager rimane il confermatissimo MARCO RAFFAELI, jesino di nascita ma osimano di adozione ormai da diversi anni a Recanati: seguirà tutta l'area organizzativa del settore giovanile leopardiano, permettendo allo staff tecnico e soprattutto ai ragazzi di lavorare nel migliore dei modi, e sarà anche il responsabile organizzativo del “TORNEO DEI POETI”, fiore all'occhiello dell'attività recanatese, quest'anno giunto alla sua quarta edizione. Il nuovo Responsabile Tecnico sarà SAMUELE CAMPETELLA, quarto anno a Recanati, Allenatore Nazionale e Istruttore Nazionale (tra i pochi nel nostro territorio a poter vantare tale curriculum), un ventennio nell’attività giovanile speso tra le piazze di Civitanova, Montegranaro (dove ha ricoperto anche i ruoli di responsabile del settore giovanile e responsabile del minibasket) e, appunto, Recanati.

Oltre al ruolo di supervisore e coordinatore di tutta l'attività giovanile, Campetella guiderà direttamente le due formazioni che parteciperanno ai campionati di eccellenza/élite: gli U16, in collaborazione con la Junior Basket Porto Recanati, coadiuvato in panchina da PAOLO CUNA, neo allenatore porto recanatese, e gli U14, squadra allestita insieme agli amici dell'ABM Macerata, con assistenti ANTONELLA SIRIANNI, esperta allenatrice di Macerata, e VERONICA PESCI, instancabile lavoratrice del parquet, che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile della Segreteria. Alla guida dei gruppi U18 regionale/élite e U15 regionale, il gradito ritorno di LUCA TARDUCCI, recanatese doc con ottime qualità tecniche ed eccezionali doti umane, è stato un vero e proprio colpo della società che non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscita a riportarlo a casa. Tarducci sarà anche inserito nello staff tecnico della serie C Silver. Come assistenti nei propri gruppi, Luca potrà contare sull'aiuto di ANDREA GIRI per gli U18, scontata riconferma la sua dopo due ottime annate in quella categoria, e di VERONICA PESCI per gli U15.

Come segnale di continuità la società del presidente Ottaviani ha deciso di affidare il gruppo U13 regionale, i più piccoli, al primo anno dopo il minibasket, a colui che siederà in panchina con la prima squadra di Recanati, che partecipa al campionato di C silver, cioè MARCO PESARESI, allenatore di provata esperienza al suo seconda stagione con i colori giallo/blu, riconfermato dopo la brillante salvezza raggiunta lo scorso anno; assistente di Marco con i 2006 sarà ANDREA GIRI, ricostituendo così la coppia che condusse la Pallacanestro Recanati alla citata salvezza. In attesa di iniziare a sudare sul campo per raggiungere i migliori obbiettivi, la dirigenza, lo staff tecnico e quello organizzativo augurano a tutti i propri tesserati e a tutti i cestisti marchigiani una felice estate.

Ufficio Stampa Pallacanestro Recanati

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!