Serie A2: Poderosa Montegranaro, l'analisi di coach Pancotto sul calendario dei gialloblu

Sono stati resi noti questa mattina i calendari del prossimo campionato di Serie A2 Old Wild West. E per la XL EXTRALIGHT® sarà subito un inizio col botto: domenica 7 ottobre, infatti, al PalaSavelli di Porto San Giorgio sarà il derby con Jesi a fare da apertura alla stagione 2018/2019 della Poderosa. A seguire, un mese di ottobre tutto in salita per i gialloblu, con la doppia trasferta a Ravenna e Udine (con gli ex Nikolic e Powell) cui farà seguito il primo turno infrasettimanale, quello del 24 ottobre con Ferrara a scendere a Porto San Giorgio. Il 18 novembre altra gara col circoletto rosso: la Giornata Gialloblu per la sfida casalinga contro la Fortitudo Bologna, che sarà seguita sette giorni dopo dal match contro l’altra big del girone, Treviso.

Il 16 dicembre tornerà al PalaSavelli coach Ceccarelli con la sua Assigeco Piacenza, mentre all’antivigilia di Natale trasferta a Mantova contro la Pompea di Maspero. Come la scorsa stagione, ultima partita dell’anno solare il 30 dicembre con match casalingo contro Imola, mentre il girone di andata finirà il 6 gennaio con la grande novità della stagione ossia la trasferta in quel di Cagliari. Il girone di ritorno si aprirà il 13 gennaio con il derby di ritorno a Jesi, altro turno infrasettimanale il 30 gennaio con i veregrensi di scena a Ferrara mentre l’ultima giornata, con il match in casa contro Cagliari, è in programma per il 20 aprile. Nel primo weekend di marzo turno di sosta: il campionato si fermerà per lasciare spazio al tradizionale appuntamento con la Coppa Italia. Il calendario completo del girone Est è consultabile al seguente link: http://www.fip.it/public/sa8.pdf. Date ed orari delle singole partite potranno subire variazioni per esigenze televisive.

Questo il commento di coach Cesare Pancotto: «Parto da un’analisi numerica: la nostra prima partita sarà subito il derby con Jesi, nel girone di andata avremo sette partite in casa e otto fuori e nel primo mese, quello che io chiamo “mese della fiducia” due in casa e tre fuori. Non amo i pronostici perché sono illusori, fuorvianti e limitanti. Credo che le partite non debbano essere vissute in attesa che si realizzi un pronostico ma è importante concentrarsi per arrivare pronti a giocare meglio degli avversari. Non cerco vittimismo o trionfalismo ma solo realismo. Non esistono partite facili o difficili, mi piace di più vivere le opportunità che ci si parano davanti con lo spirito della conquista. Più del pronostico pensiamo quindi a prendere fiducia cercando di portare a casa il prima possibile una vittoria, che sia in casa o fuori».

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!