D Regionale: mercato Bad Boys Fabriano, da Montegranaro arrivano i gemelli Alessandro ed Edoardo Falappa, confermato Riccardo Moscatelli

Prosegue senza sosta l'opera di rafforzamento dei Bad Boys Fabriano in vista del prossimo campionato di Serie D Regionale, che i ragazzi di coach Rapanotti affronteranno da neopromossa. Dopo le conferme di Matteo Mearelli, Francesco Carnevali ed Enrico Tozzi, e l'acquisto del lungo Marco Toppi i fabrianesi hanno portato a termine un'altra conferma e due nuovi acquisti.

Grazie alla rinnovata collaborazione con il Basket School Fabriano, è stata riconfermata l'ala Riccardo Moscatelli, classe 2000, punto fermo del quintetto che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione. Moscatelli ha chiuso lo scorso campionato con 7 punti di media a partita, con un high di 18 punti realizzati in gara 2 del primo turno playoff contro La Tela Campofilone. 

I due nuovi acquisti invece arrivano dalla Poderosa Montegranaro, anche se lo scorsa stagione hanno vestito la maglia della Sutor Montegranaro. Stiamo parlando dei gemelli Edoardo ed Alessandro Falappa. Entrambi classe 1999, hanno fatto parte lo scorso anno della rosa gialloblu che è arrivata agli spareggi nazionali del campionato di Serie C Silver. Alessandro, ruolo guardia/ala,  è sceso in campo dieci volte, mentre Edoardo, ruolo play/guardia, lo ha fatto per quattro volte. Entrambi hanno chiuso con quasi due punti di media a partita. Questi due innesti ribadiscono la bontà della società fabrianese presieduta da Davide Cola, che, come ci ha fatto sapere, ci tiene a ringraziare la Poderosa Montegranaro che la Sutor Montegranaro per la disponibilità mostrata in questa trattativa. I Bad Boys ora si concentreranno su altre conferme dei ragazzi di proprietà del Basket School Fabriano e su un altro paio di colpi in entrata, che se chiusi potrebbero far compiere un bel salto di qualità in vista del prossimo campionato.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!