Serie C Silver: Olimpia Mosciano, è Cristiano Assogna il secondo nuovo acquisto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-07-2018/serie-c-silver-olimpia-mosciano-è-cristiano-assogna-il-secondo-nuovo-acquisto-270.jpg

Social

E' Cristiano Assogna il secondo volto nuovo targato Olimpia Mosciano. Nato a Pescara il 7 novembre 1991, cresce a Silvi, con un anno nelle giovanili del Teramo ed uno a Chieti nell'under 18. La carriera di Cristiano inizia a Chieti, per poi vestire la maglia di San Vito due stagioni (la prima in C2, la seconda in C1); il suo percorso cestistico lo porta a Roseto prima (C1), Penta Teramo poi e due anni a San Salvo. Infine, le ultime tre annate hanno visto Assogna indossare la casacca di Silvi ed insieme al "nostro" Di Giandomenico raggiungere il prestigioso traguardo della vittoria del Campionato di C Silver (2016/2017 in finale contro Termoli).

Queste le sue prime parole, partendo dal recente passato: "L' ultimo anno è stato buono, siamo usciti in semifinale playoff contro Vasto con un po' di rimpianti, ma nel complesso sono soddisfatto. Giungo a Mosciano per sposare il progetto di crescita graduale e continua della società, sperando di arrivare ai playoff e toglierci qualche soddisfazione."

"Dopo Marco Di Giandomenico, è stata un'altra opportunità da cogliere al volo, vista la mancata iscrizione di Silvi. È un giocatore che dà equilibrio, sa fare tutto, è un uomo squadra ed è un ottimo ragazzo. Risponde perfettamente all'identikit del giocatore che cercavo", questo invece il pensiero del nostro ds/coach Marco Verrigni.

Inizia a prender forma il roster dell' Olimpia Mosciano, con l'aggiunta del secondo tassello e con altre importanti novità in arrivo. Intanto, diamo il benvenuto a Cristiano Assogna nella famiglia Olimpia! #ForzaOlimpia #ObbligatiAcrederci

Cremona Lorenzo - Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!