Serie B Nazionale: nuovo colpo di mercato per il Porto Sant'Elpidio Basket, firmato l'esterno Armin Mazic

Continua il rinnovamento in casa Malloni, è ufficiale l’approdo in biancoazzurro del play-guardia classe 1993 Armin Mazic. Nato a Brno in Repubblica Ceca, parla correttamente quattro lingue, quasi 200 cm di altezza, nazionalità croata ma di formazione italiana grazie a tutta la trafila del settore giovanile svolto in Italia, Armin arriva nel nostro Paese proprio nelle giovanili del Casale Monferrato. Nel 2010/11 è alla Benetton Treviso con doppio tesseramento: inserito nel roster di Serie A e nella squadra giovanile dove vince il campionato nazionale Under 19. Ha poi disputato i campionati europei Under 18 in Bulgaria con la maglia della Croazia e nell’annata 2011/12 è stato tesserato dalla Vanoli Braga Cremona in Serie A, mentre nel 2012/13 l’approdo a Mantova. Con la maglia biancorossa vive un’annata difficile per colpa di un infortunio subito in un’amichevole pre-campionato e collaziona solamente 7 presenze.

Ripresosi, prosegue la sua carriera nel 2013/2014 con il KK Vrijednosnice os Darda (Serie A Croazia) ed il OKK Sloboda Tuzla (Serie A Bosnia). Nel 2014/2015 torna ancora a Mantova dove inizia a dimostrare tutto il suo talento per poi approdare nel 2015/2016 in Scozia i Glasgow Rock. Nella stagione 2016/2017 di nuovo in Italia a Reggio Calabria e nell’ultimo campionato vive da protagonista il campionato di Serie B con la maglia di Costa Volpino dove chiude con 12 punti di media in 19 gare disputate. Giocatore che per mezzi fisici e tecnici è da considerarsi di categoria superiore, può portare palla e se necessario difendere sui “tre” vista la statura. Diverse le soluzioni in attacco, presente in difesa è di fatto un atleta completo.

“Arrivo a P.S.Elpidio motivatissimo – il primo commento del neo biancoazzurro – è un ambiente che non conosco quello marchigiano ma sento la fiducia del coach e del DS. La società mi ha voluto e cercato con insistenza, questo è uno dei motivi per il quale ho scelto P.S.Elpidio. Voglio ripagare tutte le aspettative che la società ha su di me, sono convinto che faremo una stagione positiva”. Ad Armin un calorosissimo benvenuto a Porto Sant’Elpidio ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Marco Biagetti

Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!