Serie C Silver: nuovo preparatore atletico per il Nova Basket Campli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-07-2018/serie-c-silver-nuovo-preparatore-atletico-per-il-nova-basket-campli-270.jpg

Social

La Nova Basket si è accordata con il preparatore atletico Alex De Federicis. Un professionista giovane e motivatissimo a cui la società ha voluto affidare la gestione della preparazione fisico-atletica sia della prima squadra che dell’intero settore giovanile e a tal proposito ci spiega la scelta il responsabile del settore giovanile della Nova Giovanni Di Carlo: “Ringrazio per la disponibilità innanzitutto lo staff di Alex, formato dal mitico prof. Mazzaufo e dal bravo Marco Di Marco. Quest’anno, al nostro quinto anno di attività, dopo una consistente crescita nei numeri del settore giovanile e minibasket l’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di crescere in qualità e la cosa fondamentale era inserire un preparatore che seguisse da vicino e costantemente la crescita dei nostri ragazzi del settore giovanile. Così ho conosciuto Alex e ci siamo subito trovati nell’iniziare un lavoro che permetta lo sviluppo fisico-atletico dei ragazzi mirato e coordinato con il mio programma tecnico sul lungo periodo. Naturalmente Alex rivestirà anche il ruolo di preparatore atletico della nostra prima squadra.”

Ecco invece le dichiarazioni di Alex: “Ho iniziato a 13 anni nel mondo dell'atletica grazie al prof. Claudio Mazzaufo, prima da velocista e da 2 anni (devo iniziare il 3) ho intrapreso la carriera da tecnico con i ragazzi della società Atletica Gran Sasso ed attualmente ho il titolo di istruttore qualificato. Ho avuto anche 2 anni di esperienza nel calcio con i giovanissimi del San Nicolò. Al primo anno abbiamo vinto il titolo regionale che nella storia del San Nicolò non era mai accaduto. Sono molto felice e motivato di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare sul campo, con questa società che ha mostrato grande chiarezza di obiettivi, professionalità e serietà e che ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato.” Alex dirigerà il primo allenamento insieme a coach Tempera già giovedì 2 Agosto, quando la Nova terrà un allenamento di provini per ragazzi da inserire nell’organico della squadra e progetterà con lo staff tecnico il proprio precampionato. In bocca al lupo.

AREA COMUNICAZIONE NOVA BASKET

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!