Promozione: Adriatico Ancona, coach Andrea Moro " Vogliamo far crescere i giovani, ma inseriremo qualche elemento esperto "

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2018/promozione-adriatico-ancona-coach-andrea-moro-vogliamo-far-crescere-i-giovani-ma-inseriremo-qualche-giocatore-esperto--270.jpg

Social

Con l'annuncio dell'acquisto di Matteo Concettoni dalla Pro Basketball Osimo, è ufficialmente iniziato il mercato dell'Adriatico Ancona, che sta lavorando per costruire una squadra in grado di centrare i playoff, giocandosi poi tutte le proprie possibilità di salire in Serie D. Punto di partenza nella formazione del nuovo roster la conferma di coach Andrea Moro, con il quale abbiamo parlato delle idee circa la versione 2018/2019 della squadra biancorossa.

- Ciao Andrea, sei soddisfatto di essere stato confermato alla guida dell'Adriatico?
"Sì, sono molto soddisfatto di poter ancora guidare questi ragazzi. Abbiamo cominciato un nuovo percorso l’anno scorso e spero che i giovani ragazzi che abbiamo in rosa possano ancora crescere. L'anno scorso è stato un anno molto sfortunato per noi con parecchi infortuni soprattutto nella parte più importante della stagione, speriamo che la prossima stagione sia un più fortunata."

- Che tipo di squadra avete in mente di costruire?
"Continueremo il discorso intrapreso lo scorso anno, quindi faremo crescere i molti giovani che abbiamo in rosa, con l'aggiunta di alcuni ragazzi con esperienza in questa categoria. Nel campionato scorso i nostri giovani hanno fatto bene e spero che possano valorizzarsi ancora di più."

- Avete da poco annunciato l'acquisto di Matteo Concettoni. Che tipo di giocatore è?

"Matteo è un giocatore che può portare esperienza e fisicità alla nostra squadra. È un giocatore che può avere punti nelle mani, e che va ad alzare il tasso tecnico della squadra. Può essere molto importante per noi."

- Quali giocatori avete confermato?
"In primis oltre alla mia, c'è stata anche la conferma del mio vice Gobbi. Poi ripartiremo in gran parte con tutto il roster dell'anno scorso. Purtroppo saluteremo tre ragazzi, Mancinelli, Ausili e Pesaro, che andranno a studiare fuori."

- Ci saranno ulteriori nuovi acquisti? In quali ruoli?
"Stiamo valutando se e dove prendere altri giocatori. Intanto un'altra novità è nel ruolo di playmaker perchè abbiamo “promosso” dalla squadra della Prima Divisione Luca Arleo. Per il resto vediamo cosa si potrà fare."

Giuseppe Contigiani

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!