D Regionale: il Basket Maceratese annuncia il ritorno di Giacomo Cardinali

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-08-2018/d-regionale-il-basket-maceratese-annuncia-il-ritorno-di-giacomo-cardinali-270.jpg

Social

Prosegue a ritmo serratissimo la campagna di rafforzamento dell'ABM che dopo essere partita un po' in sordina nel giro di poco più di ventiquattrore ha preso letteralmente fuoco. Dopo avere risolto lo scoglio del nuovo allenatore col graditissimo ritorno di coach Palmioli a stretto giro di posta sono arrivate le firme di Santinelli e Severini raggiunti ora da Giacomo "Jack" Cardinali, loro compagno nell'avventura tolentinate dello scorso anno.

Cardinali è un play/guardia dalle notevolissime doti di penetratore e passatore ma è anche diventato un egregio realizzatore come testimoniano i dodici punti di media, con un top di 30, messi a referto in ben 32 partite la passata stagione. Negli ultimi due anni, insieme a Santinelli e coach Palmioli,ha condotto le proprie squadre, Sutor Montegranaro ed appunto Tolentino, alla promozione diretta in serie C, serie che Jack conosce molto bene per averci militato per anni.

Tra l'altro molti appassionati maceratesi ancora lo ricorderanno tra i protagonisti della ormai lontana galoppata per la promozione dalla C regionale alla C diliettanti (allora primo campionato nazionale) ed alla sofferta ma meritata salvezza conquistata l'anno dopo. Da allora le strade dell'ABM e di "Jack" non si erano più incrociate fino a questo elettrizzante ritorno a casa che mette ulteriore pepe sulla pietanza che dirigenza e coach Palmioli stanno preparando per i tifosi maceratesi.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!