Serie C Gold: grande colpo di mercato per la Sutor Montegranaro, firmato il pivot Alessio Valentini

“Sono veramente molto molto contento che la Sutor mi abbia cercato e voluto…per me è veramente un onore indossare una casacca che porta sopra questo nome storico!”. Sono queste le prime parole del nuovo lungo gialloblù Valentini, collega di reparto ed ex compagno di squadra di Riccardo Di Angilla a Pedaso. Alessio, classe ’88 e 202 cm di altezza, va così a rinforzare la fisicità e l’atleticità sotto le plance della squadra di coach Ciarpella, garantendo gambe, fiato e maggiori soluzioni in attacco al gioco veregrense.

“La contentezza poi è doppia” prosegue l’ex numero 14 biancorosso, “perché ritroverò tante persone con cui ho giocato e con cui mi sono veramente trovato bene negli anni: da Nicola a Gigi, passando per Lupo e Ricky (con cui ho giocato insieme negli ultimi due anni e con cui ho un ottimo feeling). Oltre la compagnia, un altro importante stimolo a venire a Montegranaro è stata sicuramente l’opportunità di poter giocare alla Bombonera: da avversario ho sempre ammirato un clima ed un ambiente del genere…si respira veramente la storia della pallacanestro lì dentro. Non vedo l’ora di iniziare!”

A Valentini il compito ora di confermare le ottime cifre dello scorso anno (per lui circa 14 punti di media a partita in C Silver con Pedaso e oltre 35 punti totali nella doppia sfida contro la Sutor) e di dare continuità a dei ruoli che nella stagione precedente, causa infortuni vari, sono stati delle incognite.
Appuntamento anche per lui a lunedì 20 agosto con l’inizio della preparazione atletica agli ordini del preparatore atletico Marco Rossi.
In bocca al lupo Alessio...e forza SUTOR!

Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!