Serie B Femminile: c'è anche Angelica Castellani nel Basket Girls Ancona 2018/2019

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2018/serie-b-femminile-c-è-anche-angelica-castellani-nel-basket-girls-ancona-20182019-600.jpg

Social

Il Basket Girls edizione 18/19 potrà contare anche sulle prestazioni del playmaker Angelica Castellani, atleta classe 2000 e cardine delle ultime formazioni biancorosse. La sua conferma altro non è che la logica prosecuzione del rapporto con la Società dorica che l’ha vista crescere esponenzialmente sul parquet fino a meritarsi la convocazione nelle nazionali giovanili. Una chiamata che purtroppo in questa estate è stata a malincuore rifiutata a causa dell’infortunio al ginocchio che ha costretto Castellani all’operazione nello scorso mese di luglio.

Infatti l’atleta di Porto Recanati è attualmente nel pieno della fase riabilitativa post-operazione (intervento al crociato anteriore del ginocchio eseguito lo scorso 16 luglio) e ovviamente seguirà una preparazione del tutto diversificata rispetto al resto della squadra. Non verranno fatto logicamente forzature sui tempi di recupero, quando la giocatrice sarà pronta e tutte le verifiche del caso daranno l’ok, anche Castellani potrà fare parte della squadra riprendendosi magari il posto da regista nello starting five biancorosso. Resta innegabile che si tratta di una giocatrice che al top della sua condizione è in grado di far compiere alla squadra un vero e proprio salto di qualità.

Con il nome di Angelica Castellani sale a 14 il numero delle atlete attualmente a disposizione di coach Luca Piccionne. Oltre alle altre confermate Bolognini, Ruggeri, Nociaro, El Haiti, Koshanin, Pierdicca e Takrou, ci sono le nuove arrivate Coccitto, Morelli, Lattanzi, Palmieri, Borghetti e Markova. Il mercato in entrata però potrebbe non essere chiuso, infatti la Società sta valutando ancora qualche situazione con concrete possibilità di avere almeno un’altra giocatrice nello scacchiere biancorosso che potrebbe arrivare immediatamente a ridosso dell’inizio della preparazione fissata per giovedì 30 agosto.

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!